Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2081 volte

Benevento, 12-01-2020 19:11 ____
"Fratelli d'Italia" inaugura la sua nuova sede ed accoglie gli ex leghisti storici. Uno spazio fisico che mancava
Bisognava fare in modo che ciascuno avesse dinanzi a se' un futuro ed un progetto. L'intento e' quello di fare il Centrodestra di cui ne vogliamo essere l'anima ha detto Alberto Febbraro. Non sara' facile scegliere il prossimo candidato sindaco
Nostro servizio
  

E' stata inaugurata al Rione Santa Maria degli Angeli la nuova sede di Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni che ha in Federico Paolucci il suo coordinatore provinciale.
In anticipo su tutto e su tutti il candidato alle regionali, Domenico Matera, sindaco di Bucciano, si è presentato già con il suo manifesto a colori 70x100 che userà durante tutta la campagna elettorale per le regionali che si terranno quest'anno.
Quando, ancora non si sa.
Tocca al presidente della Regione fissarle ma a conti fatti, hanno detto dal Pd, si potrebbe anche arrivare a settembre prossimo.
Al Tavolo della presidenza anche Alessia Castiglione, avellinese, vice coordinatore regionale del partito, la quale ha lodato proprio il fatto che Benevento abbia già i suoi due candidati, Matera, come abbiamo detto, e Francesca Pedicini. In irpinia ci sono invece una trentina di disponibili tra gli uomini mentre le donne: Non pervenute.
Con Federico Paolucci, ha ancora detto Castiglione, saremo protagonisti in Irpinia e nel Sannio in una regione, che peraltro, non vuole considerare le sue zone interne.
Ora, vedo fermento intorno a "Fratelli d'Italia" mentre negli anni passati è stato tutto più difficile.
Abbiamo, però, dalla nostra il fatto che abbiamo sempre mantenuto la nostra dignità mentre gli altri chi è stato col Pd e chi con i 5 Stelle.
Niccolò Profeta, a nome dei giovani del partito, ha salutato favorevolmente l'apertura di questa sede di partito.
E' un mattoncino che andiamo a cementare perché la cosa importante è la costituzione di un gruppo coeso che abbia la possibilità di confrontarsi e la sede dà una importanza diversa a tutto, perché essa diventa per tutti un luogo di integrazione.
Riccardo Riccardi ha invece presentato l'ingresso nel partito di leghisti storici Nicola Santamaria ed Alfonso Muscetti. Ha anche anticipato la riadesione al partito di Marina Simeone.
Federico Paolucci ha quindi presentato il nuovo responsabile del tesseramento e dei fatti amministrativi nella persona di Arturo Del Peschio il quale, quando ha preso la parola, ha invitato alla formazione dei Circoli di partito con un minimo di almeno dieci tesserati.
Gianluca Vevoto ha portato il saluto del movimento politico #LaCittàdiTutti che con il suo candidato sindaco Gianfranco Ucci aveva proposto, nel 2016, un cartello alternativo alla sinistra ed a quella che sarebbe poi diventata l'attuale Amministrazione comunale.
Alberto Febbraro, dirigente del partito, ha detto che questo è uno spazio fisico che mancava per fare in modo che ciascuno avesse dinanzi a sé un futuro ed un progetto.
Qjuindi ha svolto delle riflessioni sulla politica portata avanti nella città di Benevento e su ciò che per essa sta pensando il partito.
Il nostro intento è senza dubbio quello di fare il Centrodestra di cui ne vogliamo essere l'anima.
Certo non sarà facile allestire le liste ed anche scegliere il candidato sindaco all'interno del Centrodestra perché, dico, che il rapporto con il Comune deve essere di natura politica ed amministrativa.
Questo sindaco, Mastella, si dichiara essere di Forza Italia ma si dice anche attaccato da Fratelli d'Italia. Noi abbiamo ribadito che il programma per la città si fa con i partiti.
Insomma al momento è tutto da scrivere a da verificare se Mastella riproporrà la sua candidatura sindaco o se andrà altrove e con chi.
I lavori della serata inaugurale sono stati conclusi dal coordinatore provinciale, Federico Paulucci.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.128357



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 206679039 / Informativa Privacy