Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 212 volte

Benevento, 12-01-2020 15:15 ____
Luigi Barone e' stato nominato consigliere delegato della Federazione Italiana Consorzi ed Enti Industrializzazione
Il campo d'azione e' quello delle politiche per il Sud, con particolare riferimento alle Zone Economiche Speciali ed alla Sicurezza nelle Aree Industriali
Redazione
  

Il presidente del Consorzio Asi della Provincia di Benevento, Luigi Barone (foto), è stato nominato consigliere delegato della Federazione Italiana Consorzi ed Enti Industrializzazione (Ficei) per le "Politiche per il Sud, con particolare riferimento alle Zone Economiche Speciali, e alla Sicurezza nelle Aree Industriali".
"Ringrazio - ha commentato Barone - il presidente Ferroni e l'intera Giunta Esecutiva per la fiducia accordatami.
Le Zes e la sicurezza sono due argomenti strategici per tutti i Consorzi Industriali.
Da lunedì mi attiverò per un'interlocuzione con il Governo nazionale e con le Regioni al fine di condividere con la Ficei e con i Consorzi un percorso utile al territorio e allo sviluppo industriale.
Il primo atto sarà quello di chiedere un incontro al ministro per il Sud Provenzano per un confronto sul futuro delle Zes".
Il presidente della Ficei, Andrea Ferroni, nell'augurare a Barone "buon lavoro", ha comunicato al neo delegato che "sulle anzidette materie potrà rappresentare la Ficei nelle competenti sedi istituzionali".
La nomina è stata deliberata, su proposta del presidente Ferroni, nel corso della Giunta Esecutiva del 10 gennaio scorso.

comunicato n.128354



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 212546921 / Informativa Privacy