Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1225 volte

Benevento, 07-01-2020 21:11 ____
La prossima settimana sara' decisiva. Si comincera', in danno, a smontare i dehors abusivi lungo corso Garibaldi e centro storico
Il dirigente Antonio Iadicicco terra' una riunione operativa per organizzare l'azione. Solo un imprenditore ha presentato la richiesta per una variazione di tipologia secondo il Regolamento vigente. Per il resto, silenzio assoluto
Nostro servizio
  

Nelle prossime ore, si dovrebbe tenere una riunione operativa tra il Settore dell'Urbanistica, le Opere Pubbliche e la Polizia Municipale per organizzare tutto quanto sia necessario per provvedere allo sgombero dei dehors abusivi lungo corso Garibaldi e nel centro storico in generale.
Usiamo il termine abusivo perché, come ci ha detto il dirigente Antonio Iadicicco, tutti i termini per chiedere proroghe o mettersi a regola, secondo la nuove norme varate dal Consiglio comunale, sono scaduti e, dunque, quelle installazioni su suolo pubblico non sono sostenute da nessuna autorizzazione.
Iadicicco ha scontato le folate di vento di questi giorni ed è rimasto influenzato, ma è probabile che già domattina egli torni al lavoro e quindi organizzerà l'incontro.
C'è bisogno, infatti, di ritovare un ambiente che faccia da desposito dei dehors che saranno smontati e poi c'è la necessità che gli operai del Comune del Settore Opere Pubbliche, vengano accompagnati sul posto da agenti della Polizia Municipale.
Insomma, qualche giorno ancora, ci ha detto Iadicicco, e si passerà necessariamente ai fatti.
Con ogni probabilità, si comincerà all'inizio della prossima settimana con lo smontagigo in danno, nel senso che le spese saranno poi addebitate ai singoli gestori dei locali, dei dehors.
Lungo corso Garibaldi solo un imprenditore, all'inizio della strada, ha presentato una richiesta di variazione della tipologia secondo il Regolamento vigente.
Gli altri hanno semplicemente ignorato il tutto e la scadenza.
L'ultima verifica delle istanze eventualmente pervenute, è stata effettuata poco prima dell'inizio delle festività natalizie, quindi intorno al 20 dicembre.
Per scrupolo se ne farà una ultima di verifica prima di cominciare a smontare.

comunicato n.128254



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 206740321 / Informativa Privacy