Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3316 volte

Benevento, 07-01-2020 20:22 ____
In via Mario Vetrone arriva il senso unico per cercare di risolvere la problematica del traffico ingigantita dall'arrivo del McDonald's
Il comandante Fioravante Bosco ritiene che eliminando l'interferenza e quindi evitando di svoltare a sinistra la marcia sara' piu' regolare. Unico senso di marcia verso l'impianto semaforico
Nostro servizio
  

E' prossima la introduzione del senso unico in via Mario Vetrone ed è l'unica soluzione, senza troppo dolore, che potrebbe in qualche modo ridare fiato alla scorrevolezza del traffico.
Se ne sta occupando il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco.
Bisogna evitare, ci ha detto il capitano, che ci sia una interferenza sulla strada principale e cioè che le auto provenienti dall'incrocio semaforico, una volta immessesi su via Vetrone, svoltino poi a sinistra per andare verso via Pascoli e via Salvemini.
Con il senso unico questo non succederà più ed essendo a senso di marcia verso l'impianto semaforico, possono anche formarsi due file: Una che eventualmente, tenendosi sulla destra, svolta verso il McDonald's e l'altra che prosegue diritto per innestarsi su via Pietro Nenni.
Anche nei momenti di uscita dalla scuola a due passi, il molto frequentato Istituto Comprensivo "Sant'Angelo a Sasso", non ci dovrebbero essere problemi di interferenza.
Comunque sia l'attesa è per la stabilizzazione dei dati che potrebbero calare rispetto alle presenze registrate nelle festività natalizie.
Per questo, l'ipotizzato provvedimento non entrerà ancora in vigore nelle prossime ore.
Speriamo che nessuno, però, ora gufi per la chiusura del McDonald's.
Se ci doveva essere una disposizione per non farlo insediare in quel sito, evidentemente inadatto, bisogna farlo prima, a bocce ferme.
Ora che la frittata è fatta bisogna fare di tutto per contemperare le esigenze dell'imprenditore, che ha assunto 60 nostri giovani, e quelle dei cittadini che non debbono passare le loro ore ad attendere di poter transitare in quell'area.

comunicato n.128253



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 206674335 / Informativa Privacy