Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1319 volte

Benevento, 06-01-2020 11:09 ____
La tradizione e' stata rispettata e la Befana dei Vigili del Fuoco, ha fatto visita al Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Fatebenefratelli"
Perpetuiamo una bella manifestazione, ci ha detto il comandante Angelina D'Agostino, grazie anche alla disponibilita' di volontari tra il nostro personale che ci hanno consentito di poterla rinnovare anche quest'anno
Nostro servizio
  

La tradizione è stata rispettata e la Befana dei Vigili del Fuoco, a cui ha dato corpo e voce, oltre che anima e sentimento, il funzionario Filomena Donato, ha fatto visita al Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Fatebenefratelli".
Assistita da tanti colleghi del Comando Provinciale e dalla presenza del comandante Maria Angelina D'Agostino, la Befana è arrivata in una delle stanze del Reparto attraverso il finestrone a cui era stata portata con il cestello dell'autoscala.
Poi è stata tutta una festa con i bimbi a cui sono stati consegnati i doni offerti peraltro da varie ditte del territorio.
Perpetuiamo una bella manifestazione, ci ha detto il comandante D'Agostino, grazie anche alla disponibilità di volontari tra il nostro personale che ci hanno consentito di poterla rinnovare anche quest'anno.
Un grazie particolare alla Befana, impersonata da Filomena Donato, al nostro funzionario Giovanni Ferrara, all'Associazione provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno confermato la loro disponibilità all'evento.
Abbiamo voluto portare un attimo di gioia a questi bambini che in questo momento si trovano ricoverati in Ospedale e non possono godere di questi momenti di felicità all'interno della propria famiglia.
Noi Vigili del Fuoco come sempre siamo vicini alle persone che soffrono.
Ultimata questa manifestazione, torneremo in Caserma dove consegneremo la calza della Befana anche ai figli del nostro personale.
Abbiamo chiesto al comandante anche un breve consuntivo rispetto alle manifestazioni di "entusiasmo", soprattutto per l'arrivo del nuovo anno, che con l'improvvido uso di fuochi d'artificio spesso non autorizzati, provocano danni alle persone ed alle cose.
Il fenomeno esiste, ci ha risposto D'Agostino, e non è ovviamente completamente annullabile, ma possiamo dire che quest'anno non ci sono stati episodi eclatanti che avrebbero potuto provocare la mortre o il grave ferimento di qualcuno.
Buona Befana a tutti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.128218



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 206679788 / Informativa Privacy