Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 46 volte

Benevento, 01-12-2019 22:07 ____
Calcio a 5: Prosegue la striscia positiva nel campionato di Serie B per il Limatola che si impone anche sul campo del Matera
In C1 il Benevento 5 vince e si avvicina alla zona play-off. Niente da fare per il Boca Futsal contro la capolista Sala Consilina. I risultati delle sannite impegnate in C2
Redazione
  

Prosegue la striscia positiva nel campionato di Serie B di Calcio a 5 per il Limatola che ha vinto per 3-8 sul campo del Real Team Matera, bissando il successo di due settimane fa a Pontenza.
Grazie a questi tre punti ottenuti, la formazione sannita si trova in piena zona play-off a tre giornate dal termine del girone d'andata.
Il primo tempo è stato equilibrato con i padroni di casa che, in due occasioni, si sono portati avanti grazie alla doppietta di Di Leo, venendo, però, raggiunti dagli ospiti con le marcature di Arvonio e Di Luccio.
L'ulteriore marcatura di Di Luccio ha consentito di chiudere ai sanniti di chiudere in vantaggio la frazione.
La ripresa ha visto il pareggio dei lucani con Panarella, ma la reazione dei campani è stata veemente e con la doppietta di Galletto e le reti di Andreozzi, Nasta ed ancora Galletto di prendere il largo.
"E' stata una partita dura, ma siamo arrivati qui - ha commentato, a fine gara, Di Luccio - consapevoli di dover lottare.
Loro sono una squadra attrezzata con un pubblico caloroso che sa bene come caricarli.
Noi siamo partiti da Limatola con le idee molto chiare, forti della grande organizzazione che ci offre il nostro mister per portare ogni volta a casa i tre punti.
Ci alleniamo sempre con una grande intensità, la vittoria è solo una conseguenza, di quello che facciamo in settimana.
Continuando così possiamo ambire a difendere il nostro posto nella zona alta in classifica, senza avere il timore di soffrire di vertigini, anche perché non abbiamo pressioni da parte di nessuno.
Ci tengo a sottolineare il fatto che siamo sempre più uniti, siamo un gran gruppo, e questa cosa ci facilità molto in campo.
Siamo andati sotto subito, ma non ci siamo scomposti e abbiamo macinato ed imposto il nostro gioco aiutandoci l'un con l'altro ed alla fine abbiamo avuto noi la meglio.
Ho anche realizzato una doppietta, il che va registrato nell'archivio degli eventi storici.
Spero di poter rivivere più emozioni cosi nelle prossime gare, segnare è sempre bello.
Mi preme però più di ogni cosa ringraziare il tecnico Campanile, questa vittoria personalmente gliela dedico.
Mi sta insegnando veramente tanto, la sua passione per questo sport è immensa, gran parte di tutto questo momento è solo ed esclusivamente merito suo.
Ora, però, ci godiamo la vittoria, da domani avremo già testa e pensiero per la prossima gara".
***
Nel torneo di C1, nulla ha potuto il Boca Futsal sul terreno della capolista Sala Consilina venendo sconfitto per 11-4.
La prima frazione ha visto i padroni di casa chiudere sul 3-0 con il punteggio che, a dieci minuti dal termine, era di 4-2.
Quindi, c'è stato il balck-out del team telesino che ha ceduto agli avversari con un parziale di 9-2.
Da segnalare, per il Boca, la tripletta di Brignola ed il gol di Vivenzio.
Importante vittoria per il Benevento 5 che, nel match casalingo al Pala "Valentino Ferrara", ha battuto l'Atletico Frattese per 5-3, tornando in lotta per i play-off.
Eppure l'avvio di gara non è stato positivo per i giallorossi di casa che hanno chiuso la prima frazione sotto di una marcatura sul punteggio di 1-2 con l'unico gol realizzato da Mandato.
Nella ripresa si è subito capito che il Benevento 5 aveva una marcia in più con i sanniti vicini al 2-2 con Battista Russo che ha trovato il gol al 4' con un siluro a fil di palo quasi da centrocampo.
L'onda giallorossa non si è arrestata con i sanniti avanti 3-2 al 7' con Virenti e di nuovo in rete per il 4-2 all'ottavo con Battista Russo, il migliore dei suoi nel secondo tempo con tante giocate decisive insieme al capitano Nico Serino, autentico valore aggiunto della squadra in questa positiva parte di stagione.
Il doppio giallo a Iazzetta al 9' ha ulteriormente spianato la strada al Benevento 5, ancora in gol al 10' con Virenti autore del 5-2 che ha messo un solco importante tra le due squadre.
L'ultima mossa degli ospiti è stato il portiere in movimento ma si è rivelata inutile perché i padroni di casa hanno controllato senza patemi la situazione subendo il 5-3 solo a due secondi dalla fine.
Per il Benevento 5 si tratta della quarta vittoria consecutiva.
Nel prossimo turno, ultima giornata di andata, la formazione sannita farà visita all'Eden Acerra in una gara da vincere a tutti i costi per cercare di rosicchiare altri punti sulle squadre in lotta per un posto nei play-off. 
Ecco la classifica del girone A del campionato di C1

Sala Consilina 34, Futsal Terzigno 23, Massa Vesuvio 22, Atletico Frattese 22, Spartak San Nicola 22, Benevento (5) 19, Casagiove 19,  Trilem 18, Eden Acerra 17, Futsal Coast 17, MaMa San Marzano 12, Lupe Pompei 7, Boca Futsal 6, Pozzuoli Flegra 3.
***
Nel campionato di C2, nel girone A la Libertas Cerreto è stata sconfitta per 4-3 sul terreno del Casaluce, mentre nel gruppo C il Calvi ha battuto l'Agostino Lettieri per 5-1.

comunicato n.127382



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 202680149 / Informativa Privacy