Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 79 volte

Benevento, 01-12-2019 11:16 ____
Attivazione dell'Area Emergenza Nazionale delle Misericordie a seguito dell'evento tellurico che ha colpito l'Albania
La Misericordia di Benevento ha attivato un centro di raccolta che sara' attivo da domani, lunedi' 2 dicembre, fino a sabato 7 dicembre nella sede di via dei Longobardi
Redazione
  

L'evento tellurico che ha colpito la popolazione albanese ha visto, sin dopo le prime ore dall'evento, l'attivazione della Area Emergenza Nazionale delle Misericordie con un gruppo di volontari che si è recato nei territori colpiti dal devastante sisma.
All'indomani delle prime attività, si sono iniziate a delineare le necessità a sostegno della popolazione.
La Misericordia di Benevento ha attivato un centro di raccolta che sarà attivo da domani, lunedì 2 dicembre, fino a sabato 7 dicembre dalle 9.00 alle 19.00 presso la sede di via dei Longobardi - Casa di Riposo San Pasquale.
Nella settimana successiva, si provvederà alla spedizione di tutto il materiale raccolto in Albania dove la Misericordia di Albvasan lo distribuirà alla popolazione.
Non è prevista nessuna raccolta in moneta.
Per tutte le informazioni si può contattare il Centro Operativo della Misericordia di Benevento ai seguenti recapiti: 0824/24069; 333/8664467.
Ecco i beni richiesti: Amuchina; Assorbenti; Bagno schiuma; Calze uomo-donne-bambini; Carta igienica; Ciabatte in gomma; Coperte; Crema per le mani; Dentifrici; Detersivi; Giocattoli; Colori e fogli da disegno; Guanti; Cappelli; Scaldamani; Guanti in lattice; Guanti in nitrile; Kit pronto soccorso domestico; Lampadine; Mascherine; Mutande uomo-donna-bambini; Pannolini bambini; Pannoloni per disabili e anziani; Piatti-bicchieri.posate (in plastica); Reggiseni; Rotoli carta; Sacchetti rifiuti; Salviettine umidificate; Saponette; Scarpe uomo; Schiuma e rasoi da barba; Shampoo; Spazzolini; Stufe.

comunicato n.127367



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 202680135 / Informativa Privacy