Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1169 volte

Benevento, 30-11-2019 19:54 ____
Via delle Puglie con il manto stradale da rifare completamente. Con la pioggia emerge addirittura il fango che si trova sotto l'asfalto
Non e' possibile! Siamo alla replica di quel che e' accaduto ai sanpietrini del ponte di Santa Maria degli Angeli. Ma esiste ancora la figura del direttore dei lavori che certifica l'esecuzione ad opera d'arte?
Nostro servizio
  

Non più di un paio di mesi fa il tratto di via delle Puglie che va dall'incrocio con via Gaetano Rummo a salire verso la Villa Comunale, venne chiuso al traffico per il rifacimento totale del manto stradale.
Molti disagi ebbero anche tutti i frequentanti l'Università degli Studi del Sannio, docenti e studenti, in quanto in via dei Mulini, strada utile per accedere a Rampa San Barbato da dove si accede in auto per l'Università, venne mutato il senso di marcia.
I Vigili Urbani si sforzavano di far comprendere agli automobilisti che bisognava essere un po' pazienti perché si stava lavorando al rifacimento del manto stradale.
Dopo alcune settimane i lavori furono ultimati e le strade riaperte alla normalità.
Sta di fatto che con la pioggia di questi giorni il manto è praticamente tutto saltato, ci hanno fatto notare gli abitanti della zona.
Dallo strato di asfalto fuoriesce addirittura il fango sottostante.
Insomma anche qui, come è successo per il ponte di Santa Maria degli Angeli, è tutto da rifare.
Fresare il manto da poco posizionato e rifarlo completamente.
Dove stanno i direttori dei lavori che certificano la fine dei lavori fatti ad opera d'arte e riaprono le strade rifatte?
Questo non si sa!

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.127357



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 203223112 / Informativa Privacy