Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 237 volte

Benevento, 30-11-2019 17:11 ____
Sospesa l'attivita' degli ex dipendenti dei Consorzi Rifiuti. La Regione Campania rivede le fonti di finanziamento del progetto
Nuovamente messe ai margini della vita sociale tante famiglie per le quali si prospetta un altro Natale amaro
Redazione
  

Sospesa l'attività degli ex dipendenti dei Consorzi Rifiuti.
La Regione Campania ha rivisto le fonti di finanziamento del progetto.
Francescopaolo Ventriglia, soggetto liquidatore del Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta in liquidazione, infatti, ha comunicato ai dipendenti impegnati sui siti che, così come notificato dalla direzione generale del Ciclo Integrato dei Rifiuti della Regione Campania, per la richiesta di rimodulazione del progetto sono in corso verifiche istruttorie a cura degli organi regionali preposti.
"Per questo motivo - scrive Ventriglia - si invitano i dipendenti impegnati sul progetto in questione, ad astenersi momentaneamente dal recarsi presso i propri luoghi di lavoro fino alla ripresa delle attività, nelle more delle determinazioni della Regione Campania.
In assenza, infatti, di tali determinazioni, a richieste fatte dallo scrivente Consorzio già a settembre e solamente quantificate ii 13 novembre scorso ribadendo la necessità di copertura del solo costo del personale che gli uffici regionali ritengono non sarebbe finanziabile dai Fondi Sviluppo e Coesione, il permanere sui luoghi cli lavoro comporterebbe ingiustificate responsabilità al Consorzio, soggetto attuatore, e soprattutto ai singoli dipendenti occupati".
Sin qui la nota dal linguaggio strettamente burocratico e politichese.
Fuori da esso, la conseguenza è che i laoratori degli ex Consorzi rifiuti sono stati nuovamente messi ai margini e nuovamente privati di quel minimo di compenso mensile che pure sembrava avessero conquistato.
Non si sa come andrà a finire se non che per tutte queste famiglie, sarà nuovamente un Natale insopportabile.

comunicato n.127350



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 202684144 / Informativa Privacy