Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 136 volte

Benevento, 08-11-2019 13:18 ____
La prevenzione per le patologie dentali dei bambini, e' il quinto appuntamento con "Le Domeniche della Salute"
Le visite specialistiche effettuate da Vincenzo Galdiero fanno parte dell'offerta organizzativa del Rotary Club di Benevento, presieduto da Luigi Marino
Redazione
  

La prevenzione per le patologie dentali dei bambini, è il quinto appuntamento, previsto per domenica prossima, 10 novembre, con "Le Domeniche della Salute", organizzate dal Rotary Club di Benevento, presieduto da Luigi Marino.
Le visite saranno effettuate dallo specialista, Vincenzo Galdiero, nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, che sosterà, dalle 9.30 alle 13.00, al corso Garibaldi nei pressi della Prefettura.
Vincenzo Galdiero, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontoiatria, ha uno studio dentistico a Foiano Val Fortore.
Galdiero è anche attivo con Raffaele Pilla in un'educazione igienico alimentare per i bambini delle scuole elementari.
"Agire per la Salute" è un'iniziativa, molto apprezzata da docenti e genitori, che ha lo scopo d'intervenire in favore delle fasce più a rischio della popolazione scolastica, spesso vittime di contagi indiscriminati di patologie che si consideravano da tempo debellate, come scabbia e pidocchi, oppure ben note, ma di difficile controllo, come la carie dentaria.
Il prossimo appuntamento con Le Domeniche della Salute ci sarà domenica 15 dicembre con Raffaele Rabuano sulla prevenzione di patologie legate "All'obesità nel bambino e nell'adolescente".

comunicato n.126733



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200869632 / Informativa Privacy