Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 58 volte

Benevento, 08-11-2019 12:12 ____
Il Comune di Vitulano ha aderito al sistema pagoPA
Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale per rendere piu' semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione
Redazione
  

Il Comune di Vitulano, ha aderito al sistema pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid), per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Pertanto, il cittadino che intende usufruire di servizi comunali potrà effettuare il pagamento mediante il nuovo sistema.
Cinque i servizi disponibili on-line, tra cui il pagamento del blocchetto mensa.
A breve, ha assicurato il sindaco Raffaele Scarinzi, la possibilità sarà ampliata anche ad altri servizi quali tributi, tasse, utenze, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso il Comune.
"E' un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini - ha commentato Scarinzi - d'interagire con la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.
Il nuovo servizio nasce con la collaborazione della società vitulanese Asf A Software Factory di Domenico Pedicini, gestore dei software comunali da oltre vent'anni.
Il servizio è stato coordinato per l'Ente dal funzionario, Pietro Cusano, mentre per la società il trait d'union è stato Antonello Botte.
I pagamenti si effettuano tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (Psp) aderenti.
L'utente si registra al sito (http://vitulano.soluzionipa.it/portal/), successivamente viene autenticato e da quel momento in poi è abilitato ad operare direttamente sul sito.
Si amplia, quindi, la platea dei Prestatori di Servizi di Pagamento (Psp): le agenzie della banca, utilizzando l'home banking del Psp (riconoscibili dai loghi Cbill o pagoPA), presso gli sportelli Atm abilitati delle banche, presso i punti vendita di Sisal, Lottomatica presenti sul territorio comunale, presso gli Uffici Postali.
L'obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere forme di pagamento moderne, a minima frizione, con possibilità per il mercato di integrare lo strumento, aggiungendo nuove modalità e rendendo il sistema più aperto e flessibile"

comunicato n.126729



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 201372615 / Informativa Privacy