Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 253 volte

Benevento, 08-11-2019 10:24 ____
E' di 2 denunce, 4 segnalazioni per droga e un Foglio di Via obbligatorio, il bilancio della vasta e diversificata operazione dei Carabinieri
L'azione e' stata finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale
Redazione
  

E' di 2 denunce, 4 segnalazioni per droga e un Foglio di Via obbligatorio, il bilancio della vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.
Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie.
L'attività ha consentito anche di controllare in totale 47 persone d'interesse operativo e 31 veicoli, effettuare 5 perquisizioni ed elevare 4 contravvenzioni al Codice della Strada.
A Montesarchio, è stata denunciata una 52enne del luogo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità in quanto, sottoposta alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria, non si è presenta in più occasioni, senza giustificato motivo.
Un 30enne, invece, è stato segnalato come assuntore di droghe perché "beccato" con 2 grammi di cocaina.
Foglio di via, inoltre, per un 51enne partenopeo: l'uomo, un pregiudicato, è stato sorpreso mentre si stava aggirando a piedi, con fare sospetto, nei pressi di esercizi commerciali del centro cittadino, non riuscendo a giustificare ai militari la propria presenza.
A Sant'Agata dei Goti denunciato un 20enne originario del posto in quanto ritenuto responsabile di simulazione di reato e sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro: il ragazzo avrebbe falsamente denunciato il furto di un motociclo di sua proprietà a lui affidato in custodia a seguito di un sequestro amministrativo, mentre era stato consapevolmente da lui stesso smontato e ceduto a terzi quali pezzi di ricambio.
Sempre nel Comune saticulano, i militari hanno segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti due ragazzi, rispettivamente di 20 e 21 anni, trovati ciascuno in possesso di un grammo di hashish.
La sostanza stupefacente  è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
A Bonea, infine, segnalato alla Prefettura un 33enne trovato in possesso di un grammo di cocaina.

comunicato n.126721



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 201372297 / Informativa Privacy