Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 316 volte

Benevento, 08-11-2019 08:50 ____
L'Istituto scolastico Alberghiero Ipsar le Streghe, e' stato interprete di una nuova e meritoria iniziativa
Samuel Fusco, un allievo della quinta classe, ha illustrato ai compagni a differenziare i rifiuti prodotti. L'auspicio e' che Istituto possa essere menzionato come il piu' "riciclone" della citta'
Redazione
  

L'Istituto scolastico Alberghiero Ipsar le Streghe, è stato interprete di una nuova e meritoria iniziativa.
Gli alunni della classe V eno/A hanno dato vita ad un corso di auto educazione ambientale guidati dal loro compagno di classe, Samuel Fusco, il quale, grazie ai contenitori Eco Box, forniti dall'Asia Benevento, ha illustrato l'importanza di differenziare il rifiuto in maniera oculata, precisa per salvaguardare l'ambiente.
"Quest'oggi ho avuto il piacere di iniziare nella classe che frequento un nuovo percorso formativo - ha dichiarato Fusco - che è quello di smistare tutti i rifiuti che produciamo durante le ore scolastiche, nei contenitori predisposti.
I miei compagni di classe hanno dimostrato tanta buona volontà, tanto impegno e tanto amore, per recuperare il materiale.
Mi sono cimentato nello spiegare loro lo svolgimento e lo smistamento del rifiuto.
Il mio obiettivo è quello di sensibilizzare non solo gli alunni dell'istituto ma, attraverso il loro esempio ed entusiasmo, anche i loro amici ed i gruppi familiari.
Desidero ringraziare tutto il personale scolastico per aver supportato ed incoraggiato l'iniziativa insieme alla azienda Asia che ci ha fornito il materiale idoneo a questo nostro nuovo percorso di educazione civica, spero che in breve tempo l'intero istituto possa essere menzionato come il più "riciclone" della citta".

comunicato n.126715



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200871248 / Informativa Privacy