Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 51 volte

Benevento, 07-11-2019 18:00 ____
"Te vuo' accatta' a papera?" e' il titolo di uno dei racconti del libro "Racconti contadini", l'ultimo lavoro di Carmine Nardone
Sara' presentato domenica prossima, 10 novembre, al Centro Polivalente "Grazio Forgione" di Pietrelcina
Redazione
  

"Te vuò accattà a papera?" è il titolo di uno dei racconti del libro "Racconti contadini", l'ultimo lavoro di Carmine Nardone che sarà presentato domenica prossima, 10 novembre, alle 18.00, al Centro Polivalente "Grazio Forgione" di Pietrelcina.
Interverranno: Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina; Mario De Tommasi, MedEat Research Università Suor Orsola Benincasa; Dante Mastronardi, saggista; Lino Santillo, giornalista; l'autore.
Spetterà a Filomena Crafa l'interpretazione di alcuni dei brani del testo.
"Si tratta - si legge nella nota inviata alla Stampa - di oltre 80 storie che narrano la vita delle campagne del Sannio, a tratti autobiografiche a tratti quasi leggendarie e che si tramutano talvolta in favole da raccontare, ancora oggi, ai nostri figli.
Un libro, che senza nessuna remora, affronta la triste piaga della povertà delle nostre campagne.
Parla della fame, dello sfruttamento, della sofferenza ma anche di riscatto, di presa di coscienza di rivincita nei confronti degli sfruttatori.
Un libro che oltre a portare la firma autorevole di Carmine Nardone si fregia dell'introduzione di Teo Ruffa e la postfazione di Franco Arminio".

comunicato n.126707



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200869428 / Informativa Privacy