Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 404 volte

Benevento, 07-11-2019 13:10 ____
Vigilanza nell'area della movida. Prosegue anche nei prossimi fine settimana con personale delle Forze dell'ordine non necessariamente in divisa
Saranno sei i Vigili Urbani, oltre una pattuglia della Polizia di Stato ed una dei Carabinieri presenti nei vicoli. E' quanto e' emerso dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura
Nostro servizio
  

Presieduto dal prefetto Francesco Cappetta, si è svolto al Palazzo del Governo il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che ha avuto come tema da trattare le vicende che si riscontrano all'interno dell'area della movida essenzialmente nei fine settimana.
Si è parlato, dunque, dell'uso, talvolta smodato, di droghe ed ancora una volta della musica utilizzata dai numerosi locali dei vicoli del centro storico.
All'incontro hanno preso parte, oltre al questore Bonagura ed ai vertici delle Forze dell'ordine, anche i rappresentanti di altri Comuni, oltre Benevento, quali San Giorgio del Sannio, Sant'Agata dei Goti, Telese Terme, Airola e Montesarchio.
Per quanto riguarda il capoluogo, ci sarà un Tavolo tecnico la prossima settimana per organizzare, ancora meglio, le attività che già vengono svolte in questi fine settimana.
Il questore, in maniera solerte, infatti, al termine dell'incontro, ha subito inviato al Corpo della Polizia Municipale l'ordinanza per la prosecuzione della sorveglianza e quindi domani, venerdì e sabato, nuovamente controlli che saranno espletati, anche con personale in borghese, da sei Vigili Urbani, una pattuglia della Polizia di Stato ed una dei Carabinieri.
Per quanto riguarda la musica, sarà consentita fino all'una di notte all'esterno dei locali e fino alle due di notte all'interno di essi.

comunicato n.126694



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200871058 / Informativa Privacy