Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 494 volte

Benevento, 06-11-2019 08:18 ____
Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza rendono omaggio alla tragica scomparsa di tre Vigili del Fuoco
La breve cerimonia al suono delle sirene delle auto. Sulla vicenda interviene anche il Conapo, con il segretario provinciale Livio Cavuoto
Redazione
  

Alla Caserma dei Vigili del Fuoco di località Capodimonte, c'è stato l'omaggio dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, al Corpo dei Vigili del Fuoco rimasto colpito così tragicamente dalla morte di tre suoi uomini nel corso di un intervento per scongiurare una esplosione, cosa che è poi avvenuta.
Le auto delle forze dell'ordine con il suono della sirena hanno reso omaggio ai caduti (foto).
Sulla vicenda, è intervenuto anche il Sindacato Conapo, con il segretario provinciale, Livio Cavuoto.
"E' di tre Vigili del Fuoco - scrive - il bilancio di un'esplosione avvenuta in una cascina di Quargnento, in provincia di Alessandria e di altri due colleghi feriti e un carabiniere fortunatamente non gravi.
Arrivano infiniti messaggi di cordoglio da tutti i colori politici per quanto riguarda la tragedia avvenuta nell'alessandrino.
Peccato però che questa vicinanza si vede solo in questi momenti, ma mai nessuna azione concreta e nessun rispetto in Parlamento con il riconoscimento della pari dignità retributiva e previdenziale agli altri Corpi, che tutti i politici promettono e mai mantengono.
Tutto ciò è solo ed esclusivamente una mancanza di rispetto nei confronti dei Vigili del Fuoco e al servizio che danno a tutti i cittadini, ma in modo particolare mancanza di rispetto nei confronti dei familiari di coloro che sono morti nell’adempimento del loro dovere.
Nella manovra finanziaria, il governo ha messo 25 milioni di euro, di cui 10 sono addirittura una partita di giro, li prendono da una tasca e li mettono nell'altra cambiandoci nome.
Questa si può chiamare vicinanza? No, solo una vera vergogna!
Insieme a tutta la segreteria provinciale, ci stringiamo attorno alle famiglie dei colleghi deceduti".

comunicato n.126655



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 201373224 / Informativa Privacy