Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 887 volte

Benevento, 05-11-2019 18:01 ____
Scuole chiuse anche domani per il perdurare dell'allerta meteo Arancione emessa ieri dalla Protezione Civile
Il sindaco Clemente Mastella prosegue nell'azione di stop in vista di probabili condizioni meteorologiche particolarmente avverse e quindi studenti a casa anche per domani
Nostro servizio
  

Il sindaco Clemente Mastella (foto), anticipando l'informazione sul suo profilo Facebook, ha reso noto di aver nuovamente chiuso le scuole anche per domani.
In verità, oggi gli studenti se la sono proprio vista recapitare gratis questa giornata di festa visto che non si sono poi verificate affatto le condizioni per tenere chiuse le scuole.
Ovviamente, il sindaco Mastella ha scelto una strada che intende seguire, al di là, e quindi ad ogni allerta Arancione, che cominciava alle 12.00 di oggi e finisce alle 12.00 di domani, salvo ulteriori comunicazioni che dovessero giungere nel prosieguo, egli chiude le scuole.
Magari avrebbe potuto contenere la nuova ordinanza, quella per domani, nell'ambito degli orari dell'allerta meteo emanata dalla Regione Campania e cioè fino a mezzogiorno.
Giova ricordare che a Benevento non ci sono solo le scuole elementari, medie e superiori, ma anche le Università ed un Conservatorio.
Queste istituzioni lavorano tranquillamente anche nel pomeriggio con corsi e soprattutto con esami.
Probabilmente avrebbe dovuto contenere, l'ordinanza del sindaco, la dizione: Fino al termine delle necessità e dunque fino a mezzogiorno.
Comunque sia, ecco il comunicato del sindaco.
"Può darsi che domani, come oggi, il tempo sia clemente a dispetto delle previsioni emanate dalla Protezione Civile regionale, secondo le quali invece si sarebbero dovute registrare condizioni meteorologiche particolarmente avverse.
Poiché la responsabilità è in capo ai sindaci e il bollettino emanato oggi dalla Protezione Civile indica che fino a domani a mezzogiorno vige ancora l’allarme arancione, sento il dovere di emanare una nuova ordinanza di chiusura delle scuole e delle strutture pubbliche al fine di salvaguardare l'incolumità degli studenti, dei docenti, di tutti gli operatori scolastici e dei cittadini in generale".
Il Conservatorio Statale di Musica e l'Università degli Studi del Sannio si sono già adeguati ed hanno sospeso per domani le attività didattiche.


                                   
L'ordinanza è firmata in originale dal sindaco Mastella.

comunicato n.126648



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200872616 / Informativa Privacy