Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1630 volte

Benevento, 03-11-2019 10:50 ____
Le acque di scolo della Statale 90/bis, convogliate verso la zona industriale, hanno provocato l'allagamento del sottopasso
Barone: E' una questione da chiudere definitivamente con l'Anas. Comunque sia, sin qui, l'allarme della Protezione Civile addirittura di colore Arancione appare inopportuno. Fosse stato un giorno feriale Mastella avrebbe chiuso le scuole...
Nostro servizio
  

Non ci chiamiamo il peggio, ma onestamente quella di oggi, sin qui ovviamente, non ci pare essere una situazione da allarme Arancione.
Al più potrebbe essere classificato da allarme Giallo ed invece la Protezione Civile ha ricondotto anche il Sannio tra le zone che in Campania sarebbero state flagellate da forti temporali al punto da indicare il livello della pericolosità in Arancione, un livello alto, che se fosse stato diramato, poniamo, stasera, per il giorno successivo, domani, avrebbe indotto il sindaco Mastella a chiudere le scuole, perché egli ha più volte dichiarato che, con l'allarme Arancione lui le scuole le chiude senza sentire ragioni ed avrebbe ripetuto la non bella figura già rimediata, per un caso analogo, lo scorso anno scolastico.
Al momento in cui scriviamo, dunque, non appaiono esserci le condizioni per un allarme Arancione.
Problemi ci sono stati nella zona industriale di Ponte Valentino ma anche lì, ed ancora lì, la problematica è data dalla mancata regimentazione delle acque.
Ci ha detto il presidente Luigi Barone, da noi interpellato: "Il problema di questa mattina è legato alla regimentazione delle acque di scolo della 90 Bis.
Ho fatto un sopralluogo, assieme all’Ufficio Tecnico, e comunque la strada è percorribile, domattina faremo rimuovere anche l’eventuale fango.
In ogni caso, attiverò una procedura di confronto con l'Anas per risolvere definitivamente la questione delle acque della Statale che vengono regimentate nella rete Asi.
Ringrazio il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, per la collaborazione fornita al fine di evitare problemi alla circolazione".
In città, ci ha detto il comandante Bosco, qualche problema solo per via di grate intasate da foglie e fango, una situazione anche questa che non si sa a chi compete risolvere: Gesesa o Asia?

                                           

comunicato n.126594



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200871265 / Informativa Privacy