Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 620 volte

Benevento, 02-11-2019 19:51 ____
Passo in avanti de "I Moderati" che favoriscono la nascita di un'Associazione con lo scopo di aprirsi alla societa' civile
L'obiettivo sembra essere quello di un posizionamento piu' radicato in vista delle regionali del prossimo anno. Annalisa Tomaciello, Angela Russo, Antonio Puzio, Mimmo Franzese e l'assessore di riferimento, Oberdan Picucci, guardano al futuro
Nostro servizio
  

Prosegue la riorganizzazione politica a Palazzo Mosti dei vari gruppi nati negli ultimi tempi.
Quello de "I Moderati", che conta ben quattro consiglieri: Annalisa Tomaciello, Angela Russo, Antonio Puzio e Mimmo Franzese ed un assessore di riferimento, Oberdan Picucci (nella foto, a destra, è con il sindaco Mastella), è uno dei gruppi apparentemente più solidi e che non sembra essere legato ad alcun movimento politico di riferimento.
Il suo è solo uno schieramento amministrativo a sostegno del sindaco Mastella.
Ora, sembra, che il gruppo medesimo confluirà in un'Associazione politico-culturale che assumerà il nome, appunto, de: "I Moderati".
Il sodalizio partirà dunque dai quattro consiglieri e dall'assessore per poi aprirsi alla società civile e dunque a professionisti e commercianti.
L'Associazione sarà organizzata anche in Dipartimenti tematici in modo da cogliere le attenzioni di tante persone che aspirano ad impegnarsi ed a fare politica.
Cosa si può leggere dietro questa "trasformazione" del gruppo con l'intento di aprirsi per ingrandirsi?
Niente, non ci sono retropensieri, ci hanno detto i fautori del progetto.
Noi siamo invece dell'opinione che ci si stia posizionando per le prossime regionali, oramai si corre solo in ragione di tanto.
E' l'appuntamento più prossimo ma non si può nemmeno escludere che si stia anche pensando alle amministrative che sono solo all'anno successivo.
Arrivarci ben strutturati può significare molto in termini di candidature e questo i maggiorenti di questo movimento, lo sanno bene.
L'appuntamento è alle prossime settimane allorquando sarà ufficializzata la nascita di questa nuova creatura politica e si conoscerà anche l'attrattività di cui essa ha goduto.

comunicato n.126586



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 200869443 / Informativa Privacy