Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 742 volte

Benevento, 08-10-2019 18:03 ____
A Vincenzo Sguera, capogruppo di "Impegno Civico" non e' piaciuta la risposta di Mastella che stigmatizza con sarcasmo
Il sindaco ha negativamente sottolineato l'intervento del gruppo "Impegno Civico" a proposito degli atti di violenza posti in essere da minori nel centro storico
Redazione
  

Al sindaco Clemente Mastella non è piaciuto l'intervento del gruppo di "Impegno Civico" composto da Vincenzo Sguera (foto), Luca Paglia e Luigi Scarinzi, a proposito degli atti di violenza posti in essere da minori a piazza Roma.
Ma neanche al capogruppo Vincenzo Sguera deve essere piaciuta la risposta di Mastella che lo stigmatizza con sarcasmo.
Ecco Sguera.
"Prendo atto che l'Amministrazione non ha bisogno di "fenomeni" (sarebbero i tre del gruppo con il loro intervento ndr), anche se, invero, mai, unitamente agli amici del Patto Civico, mi sognerei dì definirmi tale.
La questione, tuttavia, è un'altra: Non si può sottacere che quanto accaduto con riferimento agli atti di violenza ed ai vari reati commessi da taluni minori nel centro storico, rappresenti un problema serio per la nostra collettività al quale, volenti o nolenti, bisogna assolutamente porre rimedio, ognuno per quanto di sua competenza.
Non a caso la nota del comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, sottolinea una carenza di organico, demandando al Comune di Benevento l'adozione di ogni e più opportuno provvedimento.
Invero, ricordo che nel 2011 è stato regolarmente espletato un concorso per l'assunzione di Vigili Urbani con successiva pubblicazione della graduatoria dei vincitori del detto concorso.
Ricordo ancora che, a tutt'oggi, il Comune continua ad essere soccombente nei vari ricorsi presentati dagli interessati avverso i provvedimenti adottati in totale spregio di quanto previsto dalla legge in merito all'assunzione del personale pubblico.
Questo, unitamente alla installazione di telecamere nel centro storico, a me pare un problema più che serio e di nostra competenza, senza dover essere inutilmente scherniti.
Tanto è!"

comunicato n.125916



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199198102 / Informativa Privacy