Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 875 volte

Benevento, 07-10-2019 21:56 ____
Avellino ci sorpassa nella percentuale relativa alla raccolta differenziata. La Commissione Ambiente si chiede come sia stato possibile
L'amministratore unico dell'Asia aveva detto che eravamo poco sotto il 70% ed invece evidentemente non e' cosi'. Nicola Boccalone, amministratore di IrpiniaAmbiente ha puntato in alto
Nostro servizio
  

La Commissione Ambiente, presieduta da Mila Lombardi, ha trattato la vicenda del "sorpasso" che la vicina Avellino che, ricordiamolo, era molto distante da Benevento quanto a percentuale nella raccolta differenziata, abbia superato il capoluogo sannita.
La testa della classifica è ancora in mani sannite, ma a livello provinciale e non più cittadino.
Segno che anche la gestione portata avanti da Nicola Boccalone, oggi direttore generale della Provincia di Benevento ma fino al termine quasi del mese di ottobre ancora amministratore unico della società provinciale irpina che gestisce la poliica dei rifiuti, con la sua IrpiniaAmbiente, ha dato i suoi frutti.
Questa percentuale che ci pone sotto agli avellinesi, è stato detto in Commissione, non corrisponde a quanto affermato dall'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro, che aveva affermato essere intorno al 70%.
Dunque, ora occorrono degli approfondimenti su questa questione, cosa che organizzerà, per la Commissione, il presidente Lombardi nel mentre si affronterà un altro grande tema, in settimana, che è quello dell'acqua.
Nella Commissione Lavori Pubblici, invece, presideuta da Giuliana Saginario, l'argomento trattato è stato quello del depuratore ed è stato chiesto da Angela Russo dove alla fine esso sarà realizzato.
Domanda legittima, è stato detto, ma siamo ancora a questo?
Si pensava si stesse studiando il giorno per la inaugurazione della posa della prima pietra... ed invece...

comunicato n.125898



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199197839 / Informativa Privacy