Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 44 volte

Benevento, 07-10-2019 20:37 ____
Pallamano, Serie A2: Niente da fare per il Benevento che all'esordio in campionato cade a Teramo
Rispettato il pronostico della vigilia con gli abruzzesi che si sono confermati una squadra esperta, ben compatta e determinata nei momenti cruciali
Redazione
  

Esordio amaro per la Pallamano Benevento di Jaksa Boglic nella prima gara del campionato di Serie A2.
A Teramo, infatti, ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno superato i sanniti con il risultato di 24-22.
Match che, tutto sommato, ha rispettato il pronostico della vigilia, gli abruzzesi di Marcello Fonti si sono confermati una squadra esperta, ben compatta e determinata nei momenti cruciali.
I giallorossi di Boglic, dal loro canto, non hanno per nulla demeritato, anzi, con un pizzico di attenzione in più, soprattutto in fase di attacco, avrebbero potuto sovvertite il pronostico e fare risultato.
Il primo tempo è stato tutto di marca biancorossa, i teramani sono partiti forte e, dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di +6 (12-6), hanno chiuso la prima frazione sul +4 (12-8).
Nella ripresa, dopo un iniziale predominio casalingo, sono stati gli uomini di Boglic ad avere la meglio; capitan Chiumiento e compagni si sono compattati in difesa, riuscendo anche a raggiungere il pareggio sul 16-16.
Il finale di gara, è stato equilibrato ma ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno fatto leva sulla loro esperienza ed hanno chiuso il match. Nulla da recriminare, i giallorossi hanno giocato un buon match, pagando dazio nella fase offensiva ma soprattutto, era normale, sotto l'aspetto dell'inesperienza; basti pensare che il tecnico croato ha schierato una formazione iniziale con un cinque "millenial" (un 2005, un 2003, un 2000 e due 2002) insomma un'età media bassa così come la panchina, anch'essa con un'età media di 18 anni.
Ora per i sanniti ci sarà l'esordio in casa contro il Noci; i pugliesi sono un'ottima e squadra e sono reduci dal vittorioso derby contro il Putignano.
Ecco il tabellino dell'incontro

Lions Teramo-Pallamano Benevento 24-22

Lions Teramo: Bellia 1, Camaioni 3, Ciutti, Collevecchio, T. De Angelis 1, A. De Angelis 8, M. De Angelis, De Ruvo, Di Giuseppe, P. Di Marcello, A. Di Marcello 2, Ferrante, Forlini 1, Leodori 5, Novelli, Toppi 3. Allenatore Marcello Fonti

Pallamano Benevento: Castiello, Chiumiento 2, De Luca, Formato 2, Fragnito, Galliano 10, Iannotti, Marino, Moccia, Orlando, Rossi 1, Sangiuolo 7, Vasca. Allenatore Jaksa Boglic

comunicato n.125897



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199197955 / Informativa Privacy