Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 374 volte

Benevento, 07-10-2019 15:39 ____
Piazza Piano di Corte, trascurata. C'era un solo cestino per il deposito dei piccoli rifiuti ed ora non c'e' piu' nemmeno quello
L'Asia lo ha tolto perche' probabilmente era divenuto un attrattatore per quelli che dovrebbero seguire un'altra via per lo smaltimento, ma lo scopo non e' stato raggiunto
Redazione
  

Piazza Piano di Corte, trascurata.
Un solo cestino per i rifiuti era presente nella piazza ed è stato eliminato dall'Asia da oltre un mese.
Una piazza così grande e così frequentata, dove non c'è un posto dove gettare un foglietto di carta o un bicchiere di plastica ovvero un fazzoletto da naso, o altri piccioli oggetti propri dei cestini che si trovano o si dovrebbero trovare in città.
C'era, ma non c'è più.
Probabilmente, è stato tolto in quanto, al pari delle campane per la raccolta del vetro, esso era divenuto un attrattore per il deposito di rifiuti che nulla hanno a che vedere con le caratteristiche di quelli che vanno depositati nei cestini.
Come si vede, però, dalla foto scattata stamane, lo scopo non è stato raggiunto e, ancora una volta, così come per il divieto di transito delle bici lungo corso Garibaldi, per un peccatore, penitenza maggiore, come si diceva tanti anni fa... e così assieme al rifiuti che dovrebbero essere diversamente smaltiti, ora a terra bisogna buttare anche quello destinato ai cestini.
Annamo bene... direbbe sora Lella...

comunicato n.125885



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199197961 / Informativa Privacy