Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 655 volte

Benevento, 05-10-2019 22:49 ____
"Le Streghe Benevento" Calcio Femminile: Vincere quest'anno per approdare in Serie C e' il nostro obiettivo principale
Il calcio femminile a Benevento non e' solo sport e si pone anche l'obiettivo della divulgazione della cultura di parita' di genere con l'intento di superare vecchi stereotipi
Nostro servizio
  

Si è alzato il sipario sulla nuova stagione dell'Asd "Le Streghe Benevento" Calcio Femminile.
Una presentazione in grande stile per un campionato ambizioso.
Hanno sfilato tutte le protagoniste della formazione giallorossa che si presenterà ai nastri di partenza con il chiaro obiettivo di vincere il campionato di Eccellenza per approdare in Serie C nazionale come ha sottolineato, nel coso della serata, il presidente del sodalizio beneventano Stefano Gerracchio.
"Il nostro è un programma ambizioso.
Abbiamo rafforzato il quadro societario per portare il Benevento Calcio femminile alla ribalta nazionale.
Vincere quest'anno per approdare in C è il nostro obiettivo principale.
Per questo, abbiamo deciso di confermare mister Gerardo Zollo e di rinforzare lo staff tecnico con un preparatore atletico e due preparatori dei portieri.
Negli anni passati, abbiamo trovato in giro un po' di diffidenze, finalmente, però, stiamo registrando una diversa attenzione al calcio femminile e, per questo, ringrazio tutti coloro che ci sono vicini e ci danno una concreta mano nel provare a realizzare i nostri sogni".
Mister Zollo, nel prendere la parola, ha definito la sua formazione una splendida realtà.
"Queste ragazze non sono più una sorpresa.
La società, quest'anno, punta a vincere e noi ci stiamo impegnando seriamente per raggiungere questo obiettivo. Le ragazze si allenano con grande intensità regalandomi tante soddisfazioni".
Il tecnico giallorosso potrà contare su una "rosa" ampia dotata di 28 elementi.
Ecco di seguito l'elenco completo. Portieri: Maria Elena Gentile, Giovanna Frusciante, Valery Marotti e Maria Pia Mazzone. Difensori: Fabiana Di Meo, Martina De Rienzo, Eva De Santis, Ylenia Follo, Giusy Francesca, Martina Graziano, Guerrera Abigail, Laura Marotti, Giulia Signoriello, Antonietta Sorrentino e Benedetta Zotti. Centrocampisti: Giulia Chiumiento, Carmela Ciccarelli, Chiara Coccia, Giusy Del Grosso, Francesca Girolamo, Dalila Griffini, Gioia Masiello e Francesca Saccone. Attaccanti: Giuliana Corrado, Ludovica Crovella, Sara De Girolamo, Arianna De Meo, Rosanna Tranfaglia.
Nella serata condotta dal segretario generale del sodalizio sannita, Antonio Signoriello, è stato presentato anche tutto l'organigramma societario nel quale, oltre al presidente Gerracchio, figurano il vice presidente Stefano Mazzone, il direttore sportivo Pasquale Chiumiento, la responsabile spogliatoio Angiolina Rossi, la collaboratrice spogliatoio Vittoria Sania, la magazziniera Pasqualina Zaccari e il responsabile stampa Umberto Pepe.
Lo staff tecnico capitanato da mister Zollo vede come suo vice Franco Mervoglino.
Il preparatore atletico è Achille Ventura, mentre i preparatori dei portieri sono Vincenzo Covino e Luciano Cavuoto.
Oltre alla prima squadra, l'Asd "Le Streghe" può contare su un totale di 50 ragazze e disputerà non solo il campionato di Eccellenza ma prenderà parte pure ai tornei Under 12, Under 15 e Under 17.
Confermato anche per questa stagione l'accordo di collaborazione con il Benevento Calcio del presidente Oreste Vigorito.
Alla serata di presentazione, è intervenuto il presidente del Comitato Regionale Campania della Figc, Giulio Iacoviello, che ha ricordato l’appuntamento a Benevento del 8 novembre quando al "Ciro Vigorito" sarà di scena la Nazionale Italiana di Calcio femminile che affronterà la Georgia per le qualificazioni ai prossimi campionati europei.
Presente per il Comune di Benevento il consigliere Giovanni Zanone che ha portato il saluto del sindaco augurando alla squadra un campionato ricco di soddisfazioni.
Per il Coni, è intervenuto il delegato provinciale, Mario Collarile, che ha lanciato messaggi di fiducia alle giocatrici presenti.
"Il vincitore è un sognatore che non si è arreso e così dovete fare anche voi ogni volta che scendete in campo".
Il calcio femminile a Benevento non è solo sport ma si pone anche l'obiettivo della divulgazione della cultura di parità di genere con l'intento di superare vecchi stereotipi.
Proprio su questa tematica, è intervenuto il consigliere con delega alle Pari Opportunità al Comune di Benevento, Patrizia Callaro: "Dagli occhi di queste ragazze, appare evidente la forte convinzione di vincere e di portare avanti un discorso importante che va al di là dello sport.
Con la Consulta delle Donne, da me fortemente voluta, saremo vicine alla squadra partecipando e sostenendola anche dagli spalti".
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della Consulta delle Donne, Sara Furno, la quale ha sottolineato che "il calcio è un mondo prevalentemente maschile e abbiamo assistito per troppo tempo a discriminazioni nei confronti delle donne.
Un cambio di mentalità si può ottenere proprio grazie alla caparbietà e alla tenacia di queste ragazze che saranno di esempio per la società del futuro".
In attesa di conoscere il calendario dettagliato del prossimo torneo di Eccellenza, la squadra di Zollo si sta allenando alacremente dando appuntamento presso l'impianto sportivo "Galluci" la domenica pomeriggio per le gare di campionato.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.125849



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199197666 / Informativa Privacy