Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 946 volte

Benevento, 30-09-2019 21:27 ____
Nanni Russo e' il nuovo capogruppo di Forza Italia a Palazzo Mosti ed e' alla guida solo di chi e' stato eletto tra gli azzurri
A loro nome e dunque gia' nella nuova veste attacca Fulvio Martusciello e lo critica per l'atteggiamento assunto contro Clemente e Sandra Mastella che per il partito sono una risorsa. Nessuna parola su Sguera e Scarinzi
Nostro servizio
  

Il gruppo degli eletti con Forza Italia alle elezioni amministrative del 2016, questa è la differenza che oramai siamo chiamati a fare per individuare bene ciò che sta avvenendo, attacca Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia, per l'atteggiamento che oramai da mesi tiene nei confronti della famiglia Mastella, verso Clemente e verso la moglie Sandra Lonardo.
A parlarne è Nanni Russo, il nuovo capogruppo di Forza Italia la cui carica sarà ufficializzata domani, gruppo composto oltre che da se stesso, da Mila Lombardi ed Antonio Capuano, quali consiglieri comunali e da Antonio Reale ed Anna Orlando, quali assessori della Giunta Mastella.
Non riusciamo a comprendere, ci ha detto Nanni Russo a nome del gruppo, le continue esternazioni di Martusciello.
L'impressione è che ultimamente sia diventato politicamente miope soprattutto quando parla della senatrice Sandra Lonardo Mastella.
Voglio ricordare che Lonardo, altro non è che una risorsa per tutto il centrodestra e che ha riportato la percentuale più alta in Italia alle elezioni regionali con quasi 27mila preferenze e Forza Italia ha nel Sannio la percentuale più alta, e questo certamente non per merito di Martusciello.
Perché dunque Martusciello attacca Forza Italia, che è poi anche il suo partito?
Attacca Mastella e Lonardo, che sono una risorsa per gli azzurri, ma anche per il suo partito.
Se vogliamo confrontarci, sui temi politici, allora andiamo alle primarie.
Al riguardo voglio ricordargli, peraltro, che aveva cinque consiglieri mentre oggi ne ha tre, tanti quanti sono quelli i cui nomi domani giungeranno sul tavolo del presidente del Consiglio comunale quali componenti del gruppo forzista a Palazzo Mosti.
Dunque, l'incontro, alla presena anche del commissario provinciale Domenico Mauro, il capogruppo sarà ufficializzato essere Nanni Russo e non più Luigi Scarinzi che lo è stato quando i consiglieri erano cinque.
Nel colloquio che abbiamo avuto con Nanni Russo non ci ha assolutamente detto che siano stati posti fuori dal partito Vincenzo Sguera e Luigi Scarinzi ma nei fatti, osserviamo noi, così è perché gli appartenenti al gruppo citato oramai sono in tre e cioè quelli eletti con Forza Italia e Sguera e Scarinzi non sono stati eletti nel 2016 con Forza Italia ma con forze antagoniste alla componente mastelliana.

comunicato n.125712



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199197833 / Informativa Privacy