Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 604 volte

Benevento, 10-09-2019 15:48 ____
Inauguraziome della scuola media statale "Leopardi" ad Apollosa
Il taglio del nastro e la benedizione sono state azioni entrambe effettuate dal parroco, don Vincenzo Capozzi
Redazione
  

Si é svolta, alla presenza del consigliere regionale, Mino Mortaruolo, del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Settembrini" Rosa Tangredi, di Ester Fedullo per la Prefettura e di Emilia Tartaglia Polcini per l'Ufficio Scolastico Provinciale, l'inauguraziome della scuola media statale "Leopardi" ad Apollosa.
Il taglio del nastro e la benedizione è stata svolta dal parroco, don Vincenzo Capozzi.
La scuola è stata restituita alla comunità grazie ad un finanziamento europeo ottenuto per il tramite della Regione Campania.
"Il preesistente edificio scolastico - si legge nella nota inviata alla Stampa - era stato abbattuto perché non adeguato sismicamente ed ha fatto spazio ad un vero gioiello d'ingegneria ed architettonica.
Una scuola moderna e autosufficiente con tre aule con pannelli modulari per creare saloni per attività anche extra scolastiche, due laboratori uno di musica ed uno di informatica ed il refettorio.
Aule con ampie vetrate tanto da sembrare di trovarsi a far lezione in giardino: un nuovo modo di concepire la scuola, aperta sul mondo".
Il sindaco, visibilmente emozionato, insieme alla Giunta ed ai consiglieri, ha affidato la nuova scuola ai ragazzi che avranno il compito di custodirla e di far sì che possa essere tempio di crescita culturale, grazie all'impegno del corpo docente anch'esso presente.
Intanto, proseguono i lavori di adeguamento sismico che stanno interessando anche l'altro edificio che ospiterà la scuola primaria e dell'infanzia a partire dal nuovo anno.

 

comunicato n.125170



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 197319072 / Informativa Privacy