Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1142 volte

Benevento, 05-09-2019 08:44 ____
Nella grande arena competitiva del mondo del lavoro le figure piu' richieste sono quelle dotate di solida preparazione teorica di base
Ma occorre anche grande capacita' del professionista di adeguarsi alle dinamiche e ai grandi mutamenti sociali, tecnologici ed economici. Il ri-pensato corso di laurea in Giurisprudenza di Unisannio pronto ad accogliere i nuovi iscritti
Nostro servizio
  

Ci siamo: L'attività didattica riprende la sua normale attività dopo la lunga pausa estiva.
Gli iscritti al Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Universià degli Studi del Sannio, non hanno nemmeno fatto in tempo ad accorgersi che si tornava tra i banchi, che ad attenderli c'era già una settimana fitta di esami, a cominciare addirittura da lunedì 2 settembre.
Segno, questo, di grande attivismo e di sostenuta offerta di opportunità data ai giovani che si incamminano lungo il percorso accademico.
Poi cominceranno i corsi.
Momento di riflessione, invece, per i tanti nostri giovani che solo un paio di mesi fa hanno concluso gli esami di maturità e che ora devono scegliere a quale corso di laurea iscriversi.
L'Università del Sannio non è enorme, è risaputo, ma questa è stata sempre presentata come una sua forza ed in effetti è così perché qui gli allievi vengono seguiti passo passo dagli insegnanti che li li sorreggono, con la loro riconosciuta esperienza e preparazione, lungo tutto il cammino del corso di studi.
In particolare tutto questo avviene a Giurisprudenza che si appresta ad accogliere i nuovi iscritti al test d'ingresso che si terrà nella nuova sede di via delle Puglie il prossimo 10 settembre, con inizio della prova, obbligatoria ma non selettiva, alle 11.00.
Il mercato del lavoro è oggi più che mai una grande arena competitiva, in cui le figure più richieste sono quelle dotate di solida preparazione teorica di base e grande capacità del professionista di adeguarsi alle dinamiche e ai grandi mutamenti sociali, tecnologici ed economici riadattando costantemente il proprio sapere e il saper fare per cogliere le maggiori opportunità del mercato del lavoro.
Per questo il Corso di laurea in Giurisprudenza è stato ri-pensato e oggi scegliendo Giurisprudenza a Unisannio lo studente ha l'opportunità di optare tra tre diversi percorsi, ciascuno con nuove e più ampie opportunità lavorative anche in ambiti diversi da quelli per cui ci si è specializzati e svolgere funzioni diverse ed ulteriori rispetto a quelle tradizionali.
Diritto in azione: o percorso forense tradizionale per l'accesso alle professioni tipiche (avvocatura, magistratura, notariato), un percorso questo che durante il triennio finale consente di confrontarsi con la dimensione applicativa del diritto, acquisire conoscenze informatiche per affrontare il nuovo processo telematico ed approfondire nei nostri Laboratori le tecnicalità della professione, fondamentali per superare lo iato tra università e mondo del lavoro.
Diritto Internazionale: un percorso strutturato in esami, laboratori, seminari ed esperienze professionali e di studio, in Italia e all'estero, capaci di offrire allo studente una visione internazionale dei temi e problemi del diritto.
Durante questo percorso gli studenti hanno la possibilità di conseguire il doppio titolo di avvocato in Italia e in Spagna all’Università Castilla la Mancha e rispondere ad una domanda di servizi sempre più globalizzata.
Diritto ed Economia: o percorso economico, orientato a formare un professionista interdisciplinare che oltre ad aspirare alle classiche professioni legali (avvocatura, magistratura e notariato), sia capace di intervenire sugli aspetti economici e gestionali di ogni struttura organizzativa e di impresa con capacità manageriali.
Dopo il quinquennio si consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza dopodiché, grazie ai crediti maturati nelle materie aziendalistiche ed economico-quantitative, ci si può iscrivere direttamente al secondo anno della laurea magistrale in Economia e Management e conseguire in un solo anno il secondo titolo.
Tutte le ulteriori informazioni su sede, percorsi, calendario didattico, accoglienza delle matricole e molto altro, sono disponibili sul sito all’indirizzo: (https://www.giurisprudenzaunisannio.it/) oppure seguendo le pagine: Facebook: (https://www.facebook.com/giurisprudenzaunisannio/)  Instagram: (https://www.instagram.com/giurisprudenza_unisannio/?hl=it).

comunicato n.125052



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 197319274 / Informativa Privacy