Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4868 volte

Benevento, 25-08-2019 14:47 ____
Sulla vicenda dello Stir di Casalduini che dovrebbe accogliere i rifiuti del napoletano interviene Federico Paolucci di "Fratelli d'Italia"
Chiedero' al Consiglio provinciale di interessare la Procura della Repubblica affinche' sequestri quel sito. Ci sono tutte le condizioni giuridiche penali per disporre l'atto
Redazione
  

Sulla vicenda dello Stir di Casalduini che dovrebbe accogliere i rifiuti del napoletano interviene, ancora una volta, Federico Paolucci portavoce provinciale di Fratelli d'Italia.
"Domani - scrive - in occasione del Consiglio provinciale sul tema dei rifiuti, chiederò, tra l'altro, che il Consiglio adotti una delibera per interessare la Procura della Repubblica di Benevento al fine di chiedere il sequestro del sito di Casalduni.
Le condizioni del sito, ormai inutilizzabile, e l'emergenza ambientale che si è creata, determinano la sussistenza, a mio parere, di tutte le condizioni giuridiche penali per disporre il sequestro del sito.
E' necessario non abbassare la guardia e, in attesa delle determinazioni che le istituzioni preposte vogliano adottare, salvaguardare in primis la salute dei cittadini e la tutela dell'ambiente in una area a vocazione fortemente agricola.
Fuori da ogni logica di parte, o di partito, invitiamo tutti i cittadini del Sannio a mobilitarsi, al fine di salvare il futuro delle nostre terre e dei nostri figli".

comunicato n.124832



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400931937 / Informativa Privacy