Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4929 volte

Benevento, 24-08-2019 10:48 ____
Lunedi' prossimo, 26 agosto sara' conferito il Premio alla Carriera "La Musica a Benevento"
Il riconoscimento sara' assegnato tra gli altri a Gianluca Podio, direttore del Dipartimento di Musica Pop del Conservatorio "Nicola Sala"
Redazione
  

Lunedì prossimo, 26 agosto, nell’ambito del Festival Benevento Città Spettacolo 2019, sarà conferito il Premio alla Carriera "La Musica a Benevento", ideato dallo storico e critico musicale Enrico Salzano, ad importanti esponenti del mondo della musica che nel corso degli anni hanno evidenziato singolari caratteristiche.
La XIII edizione del Premio andrà in scena in piazza Federico Torre a Benevento, alle 22.00, dove si leverá il sipario sulla kermesse culturale istituzionalizzata sin dallo scorso anno, con la presenza del sindaco, Clemente Mastella, della senatrice Sandra Lonardo, del direttore artistico, Renato Giordano, e degli assessori, Oberdan Picucci, Turismo e Spettacoli, e Rossella Del Prete, Cultura ed Istruzione.
A rappresentare il Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento, il presidente Antonio Verga ed il direttore, Giuseppe Ilario.
Come già accaduto lo scorso anno interverranno il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, il vicario del questore, Francesco Marino, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Alessandro Puel, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Mario Intellisano.
Il riconoscimento sarà assegnato a Gianluca Podio, direttore del Dipartimento di Musica Pop del Conservatorio "Nicola Sala", per la fondamentale formazione artistica ed umana, al trombonista ed arrangiatore, Alessandro Tedesco, a Marcella Parziale, mezzosoprano, concertista del repertorio cameristico, a Luigi Ottaiano, studioso del repertorio classico napoletano e docente presso il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento, ed al docente Michele Pietrovito, fonico e light designer.
Presenteranno il giornalista Alfredo Salzano e Claudia Covino.
La serata sarà impreziosita dalle esecuzioni dell'Orchestra del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, diretta da Luigi Ottaiano che proporrà alcuni dei classici della canzone tradizionale napoletana.

comunicato n.124807



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399946915 / Informativa Privacy