Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6588 volte

Benevento, 21-08-2019 15:03 ____
A Palazzo Paolo V presentato "Dance for Freedom", lo spettacolo ideato da il "Balletto del Sannio" in occasione di Citta' Spettacolo
Seriana Lepore, coregrafa e direttrice della scuola di danza, ha descritto la performance che si terra' il prossimo 30 agosto al Teatro Romano e che vedra' la partecipazione anche di Bryan Ramirez e di Francesco Testi
Nostro servizio
  

A Palazzo Paolo V è stato presentato lo spettacolo "Dance for Freedom" ideato da il "Balletto del Sannio" in occasione del Festival Benevento Città Spettacolo diretto da Renato Giordano.
L'evento si terrà al Teatro Romano il prossimo 30 agosto.
E' stata Seriana Lepore, coreografa e direttrice della scuola di Danza, sul palco assieme alla sua assistente Cristina Pacifico ed alla docente di Filosofia del Liceo "Virgilio" di San Giorgio del Sannio, Eusapia Tarricone, a parlare del contenuto dello spettacolo la cui descrizione ha avuto inizio con la messa in onda di un breve filmato realizzato in una chiesa in costruzione, questo per dare il senso dell'incompiuto e per ricordare che l'uomo non sia affatto libero di scegliere, a tutto tondo, la sua vita.
E nella Rassegna, ha detto Lepore, vi sono vari momenti proprio in cui si evidenzia il fatto che non sia stata data all'uomo la facoltà di poter scegliere o di non averlo saputo fare.
Ed in questo contesto è trattato anche il tema dell'omofobia.
La rappresentazione si chiude poi con la rappresentazione dell'uomo che ha l'unica possibilità di scelta attraverso l'arte che, in questo caso, ha azione anche catartica, di lavacro.
Seriana Lepore ha quindi tenuto a sottolineare che l'interprete esterno di questo balletto è il danzatore Bryan Ramirez, conosciuto dal pubblico grazie alla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, "Amici", un danzatore che entra in scena gabbiato e che alla fine riesce a liberarsi dalle catene.
Altro tema pure inserito nella performance è quello dell'acqua.
Allo spettacolo partecipano altresì Francesco Testi, attore, e tanti altri ballerini campani.
Insomma, ha concluso Lepore, un evento che si sposa molto bene con la meravigliosa location che è quella del Teatro Romano.
Eusapia Tarricone nel suo intervento ha infine evidenziato  e sottolineato la bellezza della Danza verso la quale da piccola pure era stata attratta.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.124751



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400404722 / Informativa Privacy