Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4537 volte

Benevento, 13-08-2019 19:08 ____
Predisposto un piano di potenziamento dei servizi di controllo del territorio in occasione del consueto esodo di Ferragosto
E' stato stabilito dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto
Redazione
  

Così come stabilito dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Benevento, la Polizia di Stato, in occasione del consueto esodo di Ferragosto, ha predisposto un piano di potenziamento dei servizi di controllo del territorio per garantire il massimo contrasto alla criminalità diffusa ed un'efficiente attività di prevenzione e repressione di ogni tipo di condotta improntata alla illegalità.
Il questore, Luigi Bonagura, ha disposto l'intensificazione dei servizi di contrasto dei furti nelle abitazioni che statisticamente fanno registrare un sensibile incremento nei giorni in cui i cittadini si assenteranno dalle proprie abitazioni per raggiungere i luoghi di villeggiatura.
Rafforzati anche i controlli ai locali del centro storico del capoluogo, teatro della movida al fine di scongiurare atti di violenza e di vandalismo nelle ore notturne.
Un contributo sarà fornito anche dai poliziotti di quartiere che opereranno nel centro cittadino del capoluogo, presso i luoghi di massima affluenza, i siti turistici e i musei per un'adeguata sensibilizzazione dei servizi di sicurezza a protezione degli obiettivi a rischio e per assicurare assistenza e rapidi interventi agli anziani ed alle fasce deboli.
Ancora una volta, ai cittadini è stato raccomandato di porre massima attenzione e di adottare ogni cautela per prevenire i reati predatori segnalando con tempestività alle Forze dell'ordine la presenza di autovetture, persone o qualsiasi situazione sospetta.
Il dispositivo pianificato vedrà in campo anche gli equipaggi della Squadra Volante, degli Uffici Investigativi della Squadra Mobile e della Digos che, grazie ad un'attività coordinata, effettueranno specifiche attività info-investigative e di controllo su veicoli e persone sospette nelle zone maggiormente a rischio e lungo le strade che costituiscono punti di accesso della criminalità proveniente dalle limitrofe province.
Sul fronte della sicurezza stradale, sarà implementata la vigilanza sulle strade principali e secondarie con la presenza costante di pattuglie della Polizia Stradale per la rilevazione degli eccessi di velocità e la repressione della guida in stato di ebbrezza e di sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.

comunicato n.124645



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397201313 / Informativa Privacy