Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4992 volte

Benevento, 12-08-2019 15:11 ____
Servizio negato dallo scorso giugno. Siamo stati dimenticati da tutti, tanto dagli esponenti di maggioranza che da quelli dell'opposizione
Questo al di la' di qualche pelosa quanto ipocrita dichiarazione di solidarieta', affermano i rappresentanti dei disabili del Centro "E' piu' bello insieme"
Redazione
  

Un nutrito gruppo di genitori e familiari dei disabili frequentanti le attività messe in essere dal Centro "E' più bello insieme" si è riunito per fare il punto sullo stato delle cose, essendo ormai trascorso un mese e mezzo (!) dalla chiusura delle attività (28 giugno scorso).
"E' stata rilevata - si legge nella nota inviata alla Stampa - la totale assenza d'iniziative volte a favorire comunque l'avvio delle attività da parte di tutti i soggetti politico-amministrativi coinvolti (Ambito B1 Comuni di Benevento-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni-San Leucio del Sannio), dei partiti politici di maggioranza e opposizione, al di là di qualche pelosa quanto ipocrita dichiarazione di solidarietà.
La realtà è sotto gli occhi di tutti.
I nostri familiari disabili sono stati costretti a rimanere nelle mura domestiche, con il rischio evidente di gravi regressioni dal punto di vista psicologico e mentale.
Non un'informazione sullo stato della gara per l'aggiudicazione del servizio, nessuna previsione sui tempi di attesa per l'avvio del servizio, tanto, lo "scarto" della società, come Papa Francesco ha definito i disabili, non merita una uscita, un momento di svago, di aggregazione e di socializzazione.
Le ferie sono solo per i più fortunati, per coloro che se lo possono permettere, per coloro i quali la natura ha predisposto percorsi facilitati.
Che tristezza. Che vergogna.
Da parte nostra, stiamo provando a reperire una struttura idonea che consenta l'avvio delle attività quanto prima.
Una sola promessa: Saremo presenti nei momenti significativi organizzati nella città di Benevento, nei Comuni dell'Ambito B1 e nelle altre realtà provinciali, nei modi e nelle forme più eclatanti, per rammentare alla coscienza morale e civile della cittadinanza la grave offesa che si è arrecata e si continua a perpetrare verso persone che dovrebbero al contrario ricevere attenzione e rispetto".

comunicato n.124621



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400522437 / Informativa Privacy