Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6163 volte

Benevento, 11-08-2019 20:27 ____
Nonostante il grande caldo sono stati in tanti che si sono sottoposti a visita specialistica con il cardiologo Giuseppe Palmieri
L'iniziativa del Rotary Club presieduto da Luigi Marino, "Le Domeniche della Salute" ha dato buoni risultati anche nella seduta speciale dell'estate. Si riprende a settembre con il senologo Pasquale Zagarese
Nostro servizio
  

Nonostante l'estate e che quello di oggi, sin qui, sia stato il giorno più caldo dell'anno, il Rotary Club di Benevento, presieduto da Luigi Marino, ha svolto, come da programma, la sua seconda visita specialistica nell'ambito de "Le Domeniche della Salute".
Sono state circa una ventina, un numero alto per i presupposti detti e per l'orario che è stato quello pomeridiano e non mattutino, le visite per la prevenzione delle malattie cardiovascolari svolte attraverso la valutazione del rischio globale con il cardiologo Giuseppe Palmieri, che presta la sua opera professionale all'Unità Operativa Complessa di Cardiologia-Utic del Presidio Ospedaliero dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso.
Le visite si sono svolte nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana che ha fatto sosta a corso Garibaldi, nei pressi della Prefettura.
In verità, ci ha detto il cardiologo Palmieri, l'affluenza è stata sempre sostenuta ma quest'anno sono state forse ancora più del solito le persone che si sono sottoposte a visita specialistica.
Per il problema della patologia cardiovascolare, che è quella più frequente, il Rotary oramai da tempo sta cercando di elevare al riguardo la sensibilizzazione della gente e forse anche sulla scia di questo percorso educativo, che oramai dura da anni, la gente aumenta e nonostante oggi sia stata la domenica più calda dell'anno e che siamo a ridosso di Ferragosto, i numeri sono cresciuti.
Abbiamo chiesto allo specialista se avesse riscontrato eventi importanti nel corso delle visite e ci ha risposto dicendoci di sì.
Sono persone che hanno già avuto episodi della malattia e che sono dunque consapevoli di avere un problema che richiede almeno un colloquio.
Sin qui Giuseppe Palmieri.
Il prossimo evento con "Le Domeniche della salute" ci sarà il 15 settembre con il senologo Pasquale Zagarese che effettuerà visite per la prevenzione dei tumori al seno.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.124608



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397278058 / Informativa Privacy