Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4923 volte

Benevento, 10-08-2019 13:45 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: La Volare Benevento si rafforza con l'arrivo della palleggiatrice Raffaella Minervini
E' reduce da una stagione in B1 con la Libera Virtus Cerignola. Ultieriori novita' sono attese a breve. Intanto tre atlete che facevano parte del roster dello scorso torneo non ci saranno piu'
Redazione
  

Va prendendo consistenza il roster della Volare Benevento che affronterà il prossimo torneo di Serie B2 femminile di pallavolo.
Dopo la conferma dell'opposto Daniela Foniciello, la società ha ufficializzato l'arrivo della palleggiatrice, classe '96, Raffaella Minervini.
Proviene dalla Libera Virtus Cerignola, formazione di B1, nalla quale ha giocato titolare per tutto il girone di ritorno, maturando, nonostante la giovane età, un'importante esperienza.
"Minervini - ha commentato la società - è un'atleta che abbiamo fortemente voluto per dare esperienza, qualità e variabilità, in un reparto delicato come quello delle palleggiatrici.
Lo scorso anno è riuscita a ritagliarsi spazi importanti in un campionato complicato come la B1, dimostrando di poter reggere la pressione di un torneo nazionale.
Siamo felici di poter contare su un'atleta di prospettiva, ma allo stesso tempo di affidabilità indiscutibile".
"Sono soddisfatta di aver scelto la Volare Benevento", ha detto Minervini.
"La società si è interessata a me e questo non può che essere un motivo di vanto.
Sono contenta di entrare a far parte di questa squadra.
Ho scelto la Volare Benevento anche per le ambizioni che mi hanno trasmesso i suoi componenti, il loro desiderio è fare bene e vivere un anno positivo.
Tutto ciò collima perfettamente con le mie idee.
Sono sicura di trovare un ambiente tranquillo e di creare ottimi rapporti interpersonali sia con le compagne che con i componenti della società.
Non vedo l'ora d'iniziare la preparazione, di conoscere la mia nuova "famiglia" e la mia nuova città".
Se sul fronte delle entrate sono previste, a breve, delle novità, dopo Martina Pisano che si è trasferita in B1 all'Isernia, altre tre atlete che facevano parte del roster dello scorso torneo, invece, non ci saranno più.
Si tratta della centrale, classe '94, Melania Viscardi che si è accasata in C alla Volley Ball 70 di Pomigliano d'Arco, dell'altra centrale, Irma Discepolo, classe '91, sempre in C, alla squadra di San Giorgio del Sannio, e della brasiliana, Neide Pereira, classe '79.

comunicato n.124587



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400258425 / Informativa Privacy