Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6345 volte

Benevento, 08-08-2019 20:14 ____
Sono state restaurate dal Club Inner Wheel presieduto da Filomena Pacelli Cotroneo le due targhe che raccontano la storia dell'Arco di Traiano
Abbiamo svolto un intervento tampone urgente per fare in modo che prima di Ferragosto i turisti potessero leggere quelle scritte ed in pochi giorni rieccole al loro posto. Se occorre le potremmo anche rifare totalmente
Nostro servizio
  

Il nuovo presidente del Club Inner Wheel di Benevento, Filomena Pacelli Cotroneo, anche dalle vacanze ha fatto sì che l'impresa incaricata, quotidianamente da lei pressata da telefonate insistenti, ponesse sui piedistalli le restaurate targhe volute dallo stesso Club Inner Wheel un po' di anni fa e che su assenso della Soprintendenza, furono affidate alla cura del Comune di Benevento.
Noi di "Gazzetta" abbiamo denunciato il 24 luglio scorso il degrado di quelle due targhe (nell'ultima foto in basso prima dell'intervento) che erano oramai arrugginite e che erano diventate anche un pericolo per i turisti che si avvicinassero ad esse.
Immediato, dopo la nostra denuncia, l'intervento del presidente Pacelli che ha dato incarico all'impresa di Amedeo Sciliano di restaurare le due targhe ed oggi esse sono state rimesse al loro posto.
E' un intervento tampone, ci ha detto Filomena Pacelli.
Al momento avevamo un obiettivo: Quello di arrivare a prima di Ferragosto con le targhe restaurate.
Poi, se occorre e se avremo anche un minimo di collaborazione da altri Enti, le potremo anche rifare totalmente.
Sin qui il presidente Pacelli.
Le targhe comunque ora sono lì, leggibili, con qualche problema se ci battono sopra i raggi del sole ma non c'è più ruggine e sono decorose.
E tanto basta.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.124549



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399590832 / Informativa Privacy