Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6012 volte

Benevento, 08-08-2019 18:08 ____
Sopralluogo dell'assessore e dei tecnici delle Opere Pubbliche nella zona del Trescene. Troppo pericolosi quei basoli disallineati dall'asse stradale
Si interverra' sui punti piu' critici prima di Citta' Spettacolo, ci ha detto il vice sindaco Mario Pasquariello. Per piazza Piano di Corte l'intervento sara' radicale ma occorre tempo
Nostro servizio
  

L'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, ora con funzione di vice sindaco, ha effettuato un sopralluogo stamane (qui nella foto), assieme ai tecnici dell'Assessorato, nel centro storico cittadino.
In particolare, egli si è soffermato nella zona del Trescene, compresa piazza Piano di Corte ed a seguire via De Nicastro, dove molteplici sono le lamentele da parte degli abitanti della zona ma anche die commercianti, che hanno denunciato il pericoloso disallineamento dei pesantri basoli di pietra lavica dall'asse del piano stradale.
Tutto ciò, con grave pericolo sia per le auto che vi transitano, che possono spaccare di tutto in quelle buche profonde, sia per i pedoni poco accorti.
In realtà, queste antiche strade, magari una alla volta, andrebbero rifatte totalmente e radicalmente, senza far ricorso ad interventi tampone, ma in realtà la spesa a cui si andrebbe incontro risulterebbe di notevole entità.
Per piazza Piano di Corte vi è una richiesta di finanziamento già avanzata, su progetto esecutivo, ma occorre ancora tempo.
Così, anche in vista dell'avvio di Città Spettacolo tra qualche settimana, si è deciso di procedere con la messa in sicurezza degli spazi più evidenti nella loro disarticolazione.
Non molti i punti in cui si potrà intervenire, ma certamente si opererà su quelli con un grado di pericolosità molto elevato.
Nel pomeriggio, i tecnici del Comune sono nuovamente tornati sul posto per modo che domani possano riferire all'assessore la spesa a cui si dovrà andare incontro, spesa che dovrà essere affrontata interamente con i fondi del bilancio comunale.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.124546



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400238215 / Informativa Privacy