Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5765 volte

Benevento, 08-08-2019 13:33 ____
Dal viadotto della Strada Statale 372 "Telesina" crollano frammenti di intonaco appartenenti al manufatto della strada
Sono andati a finire sulla strada comunale Cretarossa e San Cumano che e' stata chiusa al traffico il tempo necessario alla completa spicconatura e per evitare che ci potessero essere danni a persone o cose
Nostro servizio
  

Un'altra tegola, potrebbe abbattersi sulla viabilità interessante il capoluogo sannita ma sembra che ogni pericolo al riguardo sia stato scongiurato.
Dal viadotto della Strada Statale 372 "Telesina", nei pressi dell'uscita per Benevento altezza viale Mellusi, sono crollati dei frammenti, forse pezzi di ferro ed intonaco, appartenenti al manufatto della statale e sono finiti in territorio del Comune di Benevento, in località Cretarossa-San Cumano.
Immediatamente, è stata disposta dalla Polizia Municipale la chiusura della viabilità comunale per evitare che ci fossero seri pericoli alla incolumità di persone e cose che si trovassero a transitare sotto il cavalcavia.
Ora i tecnici dell'Anas, proprietaria della strada, stanno facendo tutte le valutazioni del caso per poi decidere riguardo il prosieguo della percorribilità della strada medesima.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spicconare la zona interessata dalla perdita di frammenti, per modo che non ci siano più pericoli per il traffico sottostante, sia di persone che di auto, al cavalcavia.
Sembra, comunque, che la questione sia stata completamente risolta e che il danno sia irrilevante.
L'assessore Mario Pasquariello, in questo periodo con funzioni di vicesindaco, a cui ci siamo rivolti per avere informazioni sulla vicenda, ci ha detto di poter rassicurare i lettori di Gazzetta circa la inconsistenza dei crolli e che la sicurezza è stata ripristinata.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.124534



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400956119 / Informativa Privacy