Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6275 volte

Benevento, 04-08-2019 15:08 ____
Nella Villa Comunale una pista per le auto elettriche con tanto di segnaletica stradale e di semafori e cinture di sicurezza a bordo degli autoveicoli
L'intento di questo segmento di "Estate in Villa" e' quello di inculcare nei piu' giovani i primi insegnamenti sulla guida delle auto ed anche per tramutarli in preziosi dispensatori di consigli soprattutto agli adulti a non usare il telefonino
Nostro servizio
  

Nonostante il sole cocente e senza che vi fosse per i piccoli la possibilità di ripararsi dai suoi raggi, tranne che assiepandosi tutti, genitori compresi, sotto un albero della zona, ha avuto inizio la seconda giornata di "Estate in Villa" dedicata alla cultura della mobilità.
E' stata installata, per i più piccoli, una pista con macchine elettriche con tanto di segnaletica stradale e di semafori e cinture di sicurezza a bordo degli autoveicoli.
Il tutto per inculcare ai piccoli i primi insegnamenti sulla guida degli autoveicoli ed anche per tramutarli in preziosi dispensatori di consigli soprattutto agli adulti, anche ai genitori, che devono assolutamente evitare di usare il telefonino mentre sono alla guida degli automezzi.
Ieri sera, ci ha detto Lia Stefanelli, presidente dell'Aci, abbiamo goduto di una bellissima serata di cultura musicale. Oggi cambiamo registro e diamo luogo ad una giornata all'insegna della mobilità.
L'Aci si impegna tanto in questa azione promozionale, cominciando ovviamente dai bambini nella convinzione che la cultura si debba giorno per giorno alimentare e consolidare.
Quindi, prepariamo oggi gli autisti e gli automobilisti competenti di domani perché questo può essere anche un grande risvolto economico per la nostra società.
Ogni incidente, ogni ferito ci costa molto anche in termini finanziari e quindi cerchiamo di tutelare la nostra salute, certamente, e quella degli altri e così anche quella della nostra economia il che non guasta.
Giovanni Zanone, presidente dell'Associazione "Arcum" che ha organizzato l'intera manifestazione di "Estate in  Villa", ha voluto sottolineare come il pubblico abbiamo risposto con entusiasmo alla serata di ieri, una serata musicale di qualità.
Continuiamo stamane e poi nel pomeriggio ed in serata con un momento per la cultura della mobilità insegnando loro ad essere previdenti ed attenti rispetto ai pericoli e le insidie della strada.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.124454



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399889105 / Informativa Privacy