Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4434 volte

Benevento, 20-07-2019 09:45 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Importante riconferma in casa Accademia. L'opposto Anna Pericolo sara' ancora agli ordini di coach Vittorio Ruscello
Mi auguro di poterci togliere piu' soddisfazioni rispetto alla passata stagione. Dobbiamo lavorare tanto e restare con i piedi per terra
Redazione
  

Importante riconferma, dopo quella di Jessica De Cristofaro, per l'Accademia Volley in vista del prossimo campionato di Serie C femminile.
L'opposto, classe '81, Anna Pericolo (foto) farà ancora parte dell'organico della formazione sannita guidata da Vittorio Ruscello.
Una conferma resa ancora più importante alla luce delle diverse richieste, anche di categoria superiore, pervenute in queste settimane all'atleta di Avellino, ma alla fine la volontà di Pericolo ha fatto la differenza.
"Sono davvero molto contenta - ha detto - di continuare a giocare con l'Accademia.
Non nascondo che a pesare in maniera decisiva nella mia scelta sia stato, più di tutto, lo spessore umano che ho trovato qui.
Dante e Vittorio Ruscello (direttore generale ed allenatore ndr) in particolare, infatti, mi hanno dimostrato che per continuare a fare bene in questo sport e mantenere determinati standard dopo tanti anni di attività c'è bisogno soprattutto di serietà, professionalità, preparazione, programmazione e tanta tanta pazienza.
Ciò che più mi ha colpito è stata la naturalezza con cui entrambi sono riusciti ad instaurare rapporti che vanno al di là del semplice legame lavorativo.
Vale per me, ma anche per tutte le persone che in questi anni sono state legate all'Accademia.
Poi, ad oggi, non è semplice lavorare serenamente in questo sport, con disagi legati spesso alle strutture e alla forza economica: tanti promettono e pochi mantengono, quindi... sono sotto incantesimo, le streghe di Benevento hanno colpito!".
Pericolo è la classica atleta che non ha bisogno di presentazioni.
Per lei parla il curriculum prestigioso alle sue spalle (ha giocato in tutti i campionati dalla A1 fino alla C) ma soprattutto il rendimento in campo, aspetti che fanno di lei un'atleta di assoluto valore e di grande affidamento in quanto a esperienza, tecnica, grinta e leadership sia in campo che fuori il rettangolo di gioco.
"Per me - ha detto ancora Pericolo - l'Accademia è la giusta dimensione per continuare a lavorare seriamente, come ho sempre fatto, e serenamente, davvero in poche altre realtà posso dire di aver trovato queste condizioni.
Sono già proiettata al prossimo anno, mi auguro fortemente di poterci togliere più soddisfazioni rispetto alla passata stagione, l'intento è sicuramente questo, ma dobbiamo innanzitutto lavorare tanto e restare con i piedi per terra!"
La riconferma di Anna Pericolo, dunque, rappresenta un colpo davvero importante per l'Accademia nell'ottica della costruzione della nuova squadra, per un campionato che vada innanzitutto a migliorare il risultato ed il piazzamento dell'ultima stagione.

comunicato n.124091



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397209589 / Informativa Privacy