Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4839 volte

Benevento, 19-07-2019 13:38 ____
Vicenda dei lavoratori delle ditte di pulizia dell'Unisannio
La Filcams Cgil di Benevento esprime soddisfazione per come si sta sviluppando la insorgenda vertenza
Redazione
  

La Filcams Cgil di Benevento, in una nota, ha espresso soddisfazione per come si sta sviluppando la vicenda dei lavoratori delle ditte di pulizia dell'Unisannio ma ha chiesto un ulteriore incontro con il rettore.
"Per quanto abbiamo compreso dall'interlocuzione con i lavoratori interessati - si legge - non essendoci stati ulteriori contatti con l'azienda, sembra che la ditta Social Servizi abbia provveduto a regolarizzare le posizioni retributive dei dipendenti, quali il pagamento delle somme impropriamente trattenute e degli scatti di anzianità.
La Filcams aveva contestato, in un apposito incontro convocato e in una nota scritta, le irregolarità e le violazioni contrattuali da parte della ditta, chiedendone l'immediata risoluzione e, non avendo avuto risposta positiva, ha proclamato lo stato di agitazione di tutti i dipendenti.
Poiché al momento non sono pervenute comunicazioni da parte della ditta, lo stato di agitazione è mantenuto in attesa di una verifica completa delle buste paga dei dipendenti al fine di essere certi della risoluzione di tutti i problemi evidenziati.
La Filcams Cgil, indipendentemente dalla conclusione della vicenda, continuerà a mantenere alta l'attenzione monitorando la correttezza dell'andamento dell'appalto, in particolare l'aspetto riguardante il rapporto di lavoro.
Su tali questioni, la Filcams Cgil ritiene che un ruolo importante e decisivo debba avere l'Università del Sannio che, come committente, ha il dovere di vigilare sulla correttezza e legalità della gestione dell'appalto.
In tal senso, chiediamo un incontro al rettore con la presenza di tutte le aziende".

comunicato n.124064



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401015029 / Informativa Privacy