Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4593 volte

Benevento, 19-07-2019 11:15 ____
Pallamano, Serie A2: Nuovo tecnico per il Benevento che accoglie il croato Jaksa Boglic
Nel suo palmares una vasta esperienza compiuta con i giovani
Redazione
  

E' tempo di programmazione in casa Asd Pallamano Benevento per la prossima stagione agonistica che vedrà la società giallorossa disputare il campionato di A2.
Il primo tassello è stato l'ingaggio del nuovo allenatore: dopo attente e valutazioni la scelta è ricaduta sul tecnico croato Jaksa Boglic (foto).
Nato a Valpovo (Croazia) nel 1967, Boglic ha iniziato a giocare a pallamano da giovanissimo, una lunga e importante carriera che lo ha portato a girovagare tra Croazia, Slovenia, Austria con un'esperienza anche in Italia a Merano.
Boglic, quindi, ha intrapreso la carriera di allenatore, iniziando in Croazia, precisamente ad Umago, dedicandosi alle formazioni giovanili.
Fatta la doverosa e dovuta gavetta, il tecnico croato ha avviato il suo percorso di coach, sempre in Croazia prima a Novigrad e poi ad Umago.
In terra croata, ha messo in mostra tutta la sua esperienza e le sua capacità tanto da meritarsi sia la guida tecnica della prima squadra che la direzione dell'intera scuola di pallamano sempre a Novigrad.
Una scelta ponderata bene, quindi, quella fatta dalla società del presidente Carlo La Peccerella, che ha deciso di puntare su un tecnico che può vantare già un curriculum di tutto rispetto ma che nel contesto ha una grossa esperienza con i più giovani, particolare non irrilevante, vista l'età media della formazione giallorossa cui dovrà allenare.
Boglic oltre a guidare i seniores nel prossimo campionato di A2 e le ragazze sempre in A2, si occuperà anche delle formazioni giovanili, sia femminili che maschili.

comunicato n.124058



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397276610 / Informativa Privacy