Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6170 volte

Benevento, 18-07-2019 22:47 ____
Riprese le votazioni per il secondo turno delle elezioni che dovranno designare il nuovo rettore dell'Universita' degli Studi del Sannio
C'e' ancora la prossima giornata per esercitare il diritto di voto. Qualora neanche domani pomeriggio si avra' la fumata bianca, il seggio riaprira' nuovamente lunedi' 22 e martedi' 23 luglio prossimi
Nostro servizio
  

Riaperto il seggio elettorale per accogliere gli elettori chiamati a dare all'Università degli Studi del Sannio il nuovo rettore che dovrà sostituire Filippo de Rossi, giunto a fine mandato, per i prossimi sei anni.
L'affluenza è stata buona ma non eccezionale.
C'è, comunque, ancora la giornata di domani per esercitare il diritto di voto.
Come è noto, a votare sono gli insegnanti, che hanno voto pieno e cioè ogni docente è un voto e poi c'è il personale tecnico ed amministrativo dell'Ateneo il cui voto è ponderato, cioè un voto non è un voto pieno.
I risultati del prmo turno elettorale non hanno per un soffio consentito la elezione del rettore.
Da qui la necessità di un ritorno alle urne.
Tutta una questione, questa, inedita in quanto sei anni fa, quando fu eletto de Rossi, egli era l'unico candidato.
Oggi Gerardo Canfora e Luigi Glielmo si contendono il vertice dell'Ateneo con impegno, come si conviene ad una campagna elettorale e non stanno trascurando nessun settore della struttura dove hanno portato le loro proposte.
Domattina il seggio elettorale, presieduto da Giuseppe Graziano, professore ordinario, e composto anche da Menita Carozza, professore associato e vice presidente del seggio, Cristina Ciancio, ricercatore, componente del seggio, Maria Labruna, segretario, e in rappresentanza degli studenti Ludovico Patrizio Lucci, riaprirà per accogliere le espressioni di voti dei rimanenti aventi diritto.
Qualora neanche domani pomeriggio si abbia la fumata bianca, il seggio riaprirà nuovamente lunedì 22 e martedì 23 luglio prossimi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.124051



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401025724 / Informativa Privacy