Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4916 volte

Benevento, 18-07-2019 09:33 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Il roster dell'Olimpia Volley San Salvatore Telesino continua ad arricchirsi con l'arrivo di Camilla Sanguigni
Originaria di Terracina, nelle ultime due stagioni ha vestito i colori dell'Anderlini Modena. Atteso l'ingaggio di un'altra schiacciatrice
Redazione
  

Il roster dell'Olimpia Volley San Salvatore Telesino continua a prendere forma.
La società del patron Antonio Campanile, infatti, sta lavorando a ritmi serrati per allestire una roster competitivo in vista del prossimo campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
Dopo i primi acquisti (Scalise e Biscardi dal Lamezia; Del Vaglio dalla Nemesi Castellammare, Amatori dal Termini Imerese e Afeltra dal Sant'Elia) che hanno completamnte cambiato il volto della squadra, alla corte di coach Francesco Eliseo è giunta la giovane schiacciatrice Camilla Sanguigni (foto).
Sanguigni è laziale, originaria di Terracina, classe 2001 e nelle ultime due stagioni ha vestito i colori dell'Anderlini Modena in Serie C ed in B2.
L'Anderlini è una delle più prestigiose scuole pallavolistiche della penisola e già questo la dice lunga sul valore della neo arrivata.
Un colpo importante per l'Olimpia, che, in attesa di annunciare l'arrivo di un'altra schiacciatrice, sta completando il reparto avanzato assicurandosi le prestazioni di una giocatrice di assoluto livello che, vista la giovane età, ha dalla sua anche ampi margini di crescita.
Alla Sanguigni sarà affidato il numero 15.
"Accogliamo con grande piacere - ha dichiarato il direttore sportivo, Ernesto Avitabile - uno dei talenti della Scuola Volley Anderlini di Modena.
Una delle scuole più prestigiose d'Italia e siamo orgogliosi di essere stati scelti per far maturare una loro atleta.
Ci auguriamo di raggiungere obiettivi ambiziosi ma allo stesso tempo di crescere insieme.
A lei il nostro benvenuto".
Parole al miele anche quelle di Eliseo: "Sono molto felice di aver in squadra una giocatrice forte come Sanguigni.
Ha in sé le caratteristiche che cercavo per completare il reparto degli schiacciatori ed il fatto che provenga da una fucina di talenti come l'Anderlini è una grossa garanzia.
Sono bastati pochi minuti al telefono per capire quanto motivata e vogliosa di lavorare sia e quindi le premesse per far bene ci sono tutte".

comunicato n.124025



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399831089 / Informativa Privacy