Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5735 volte

Benevento, 17-07-2019 21:59 ____
Il tanto atteso Regolamento sui dehors e' giunto all'ultima tappa: La Commissione Affari Istituzionali ma non e' stato approvato
Bisogna verificare, ha chiesto Italo Di Dio, se c'e' compatibilita' con il Siad regionale. Se ne riparlera' a breve per modo che l'atto possa essere definitivamente approvato dal prossimo Consiglio comunale
Nostro servizio
  

Il tanto atteso Regolamento sui dehors che dovrebbe servire a risolvere, per il tramite di regole certe, la problematica che sta tenendo con il fiato sospeso più di un operatore commerciale del centro storico, ha fatto la sua rapida comparsa alla Commissione Affari Istituzionali presieduta da Giovanni Zanone, ultimo passaggio istituzionale, dopo l'approvazione avvenuta nella Commissione congiunta Urbanistica ed Attività Produttive, prima di approdare in Consiglio, probabilmente già nella seduta del 29 luglio, se questo sarà il giorno che il presidente De Minico deciderà, dopo essersi accertato della presenza adeguata dei suoi consiglieri di maggioranza.
E' stato il consigliere Italo Di Dio a chiedere al presidente Zanone, prima dell'approvazione, se il Comune avesse approvato il Sistema di Intervento per l'Apparato Distributivo alla legge regionale numero 1/2014. Data registrazione (Siad) e se lo ha approvato, se c'è poi stata la verifica della compatibilità del Sistema con il Regolamento.
Il Regolamento dovrebbe dunque tornare in Commissione già da domani per l'approvazione definitiva.
Infine, nella Commissione Opere Pubbliche, presieduta da Giuliana Saginario, Marcellino Aversano ha chiesto notizie sull'azione dell'Amministrazione comunale riguardo la frana, generata dagli ultimi temporali di fine maggio, in località Madonna della Salute.
Il presidente Saginario si è riservata di assumere le informazioni dovute e di comunicarle poi al consigliere interrogante.

comunicato n.124022



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399836962 / Informativa Privacy