Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6251 volte

Benevento, 16-07-2019 18:54 ____
La Commissione elettorale presieduta da Rosario Santucci ha preso atto che nessuno dei due candidati ha ottenuto i voti per essere eletto rettore
Gerardo Canfora si e' fermato a 112 voti e Luigi Glielmo a 104. Si tornera' nuovamente alle urne giovedi' e venerdi' prossimi. E' caccia a chi non e' andato alle urne affinche' possa fare la differenza tra i due aspiranti
Nostro servizio
  

Niente di fatto per la elezione al primo turno del rettore dell'Università degli Studi del Sannio.
Al termine della prima tornata elettorale, la votazione è risultata sì valida raggiungendo il quorum di partecipazione al voto, con l'87% degli aventi diritto.
Tuttavia, entrambi i candidati non hanno raggiunto il numero di voti necessari per essere eletti in prima votazione, ai sensi dello Statuto di Ateneo.
I candidati hanno riportato il seguente numero di voti: Gerardo Canfora voti 112, fermandosi ad un soffio dall'elezione e Luigi Glielmo voti 104.
Schede bianche 3 così come le schede nulle.
Questo è quanto ha decretato la Commissione elettorale (nelle foto), riunitasi nel pomeriggio, presieduta da Rosario Santucci e composta da Luca De Vito, Paola Revellino ed Elio Fiorillo che ha esaminato tutta la documentazione elettorale trasmessagli dal Seggio che ha lavorato, nei due giorni fissati, nella Sala Blu del Rettorato.
Il secondo turno di votazione è fissato per il 18 e 19 luglio prossimi, giovedì e venerdì.
Ora si andrà alla caccia di chi non ha partecipato al voto con l'intento che possano fare la definitiva differenza tra uno dei due candidati.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                                

comunicato n.123986



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400465639 / Informativa Privacy