Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4846 volte

Benevento, 11-07-2019 12:25 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: L'Olimpia Volley San Salvatore Telesino sistema il reparto delle centrali in vista della nuova stagione
Tesserate Giada Amatori e Filomena Afeltra. Riconfermata Lalla Lamparelli. In arrivo anche una schiacciatrice
Redazione
  

Continua la campagna di rafforzamento dell'Olimpia Volley San Salvatore Telesino in vista del prossimo campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
La società del patron Antonio Campanile, oltre alla riconferma della centrale beneventana Lalla Lamparelli, ha messo a segno due nuovi colpi di mercato.
Alla corte di coach Francesco Eliseo, dopo gli arrivi di Del Vaglio, Biscardi e Scalise, sono giunte due centrali: Giada Amatori e Filomena Afeltra.
Amatori, classe '97 pugliese di Brindisi, ha militato nelle ultime stagioni in Serie B2 vestendo le casacche di Termini Imerese, Taranto, Brindisi e Castelvetrano.
Trascorsi anche in Serie C sempre con Brindisi e Lecce. Il neo acquisto indosserà la maglia numero 6.
Atleta di alto lignaggio anche Afeltra, classe '86 campana di Scafati, in carriera ha affrontato solo campionati di B1 e B2 con le maglie, tra tutte, di: Centro Ester, Pontecagnano, Nola, Castellammare, Terracina, Aversa, Isernia e San Vito dei Normanni.
Per lei è pronto il numero 17.
Con l'arrivo di Amatori e Afeltra, la conferma di Lamparelli, conserverà la numero 11 anche nella prossima stagione, l'Olimpia ha praticamente sistemato il reparto "centrale" con atlete di livello assoluto.
Questo, in attesa dell'annuncio della schiacciatrice che avverà solo nella prossima settimana.
"Sono molto entusiasta di intraprendere questo nuovo cammino - ha commentato Amatori - e non vedo l'ora d'iniziare.
Sarà un bel campionato e con la giusta determinazione e voglia di fare bene sapremo dire la nostra.
Vorrei ringraziare il presidente Antonio Campanile, il direttore sportivo Ernesto Avitabile e l'allenatore Eliseo per la fiducia datami".
Sono felice di aver avuto questa possibilità - ha dichiarato invece Filomena Afeltra - ringrazio la società e l'allenatore; non vedo l'ora d'iniziare e spero di fare un bel campionato.
In bocca al lupo a noi".
"Nonostante sia passato solo un mese dalla conclusione del campionato - ha chiosato invece Lalla Lamparelli - sono impaziente d'iniziare questa nuova avventura con questa società che per me è una seconda famiglia, sono contenta di come si sta svolgendo il mercato acquisti e sono sicura che io e le mie compagne faremo più che bene sotto le direttive di mister Eliseo e di tutto lo staff".

comunicato n.123858



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399850222 / Informativa Privacy