Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4793 volte

Benevento, 10-07-2019 22:01 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Tante conferme nello staff tecnico dell'Accademia Volley
L'allenatore della prima squadra sara' ancora una volta Vittorio Ruscello. Suo vice Angelo Cioffi
Redazione
  

Inizia a prendere forma la nuova Accademia Volley.
In vista del prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile, la società giallorossa ripartirà dallo stesso staff tecnico che è stato protagonista quasi per l'intera stagione 2018-2019.
L'allenatore della prima squadra, infatti, sarà ancora Vittorio Ruscello, all'undicesima stagione sulla panchina giallorossa come head coach, quattordicesima se si considerano i precedenti trascorsi come vice in B1 e in A2.
Toccherà ancora al tecnico beneventano valorizzare le atlete a disposizione in vista del campionato.
Accanto a lui, ci sarà nuovamente Angelo Cioffi, originario di Cervinara, già sulla panchina giallorossa nella scorsa stagione in qualità di vice e di allenatore del settore giovanile nelle categorie Under 16 e Under 18.
Accanto a loro, invece, una delle novità: nel ruolo di preparatore atletico ci sarà, infatti, Andrea Pompilio, giovane ed emergente professionista beneventano, mentre nel ruolo di fisioterapista è stata confermata Tonia Mezzapesa.
A completare lo staff conferme anche per Pierluigi Formichella, Mattia Pedicini e Giulio Pedicini, che saranno di supporto al duo Ruscello-Cioffi sia per le attività inerenti la prima squadra che per quelle del settore giovanile e del Centro di Avviamento allo Sport che riprenderà, come di consueto, nel mese di settembre in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico.
Insieme alla riconferma di Jessica De Cristofaro, le prime mosse dell'Accademia Volley vanno, quindi, verso la linea della continuità rispetto alle ultime stagioni: si ripartirà nuovamente da quegli elementi in grado di dare valore al gruppo che parteciperà al prossimo campionato, in attesa di chiudere i primi colpi di mercato anche in termini di nuovi arrivi.

comunicato n.123853



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399826915 / Informativa Privacy