Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6569 volte

Benevento, 10-07-2019 15:41 ____
Sono in partenza per il West Virginia, Mariaurora Terlizzi, Francesco Cavuoto e Francesco Malafarina, appartenenti al Gruppo Scout Cngei di Benevento
Parteciperanno al Jamboree, campo mondiale dello scoutismo, chje si tiene ogni quattro anni in un posto diverso del mondo. Saranno in 45mila. Oggi sono stati ricevuti a Palazzo Mosti
Redazione
  

Sorridenti, emozionati e con tanta voglia di vivere un'esperienza unica.
Sono in partenza per il West Virginia, Mariaurora Terlizzi, Francesco Cavuoto e Francesco Malafarina, appartenenti al Gruppo Scout Cngei di Benevento.
Dal 21 luglio al 3 agosto prossimi, si svolgerà, infatti, negli Stati Uniti, il Jamboree, campo mondiale dello scoutismo, al quale sono attesi 45mila ragazzi, iniziativa che si tiene ogni quattro anni in un diverso Paese del mondo.
Mariaurora Terlizzi, Francesco Cavuoto e Francesco Malafarina sono stati scelti dopo una lunga selezione nazionale.
Faranno parte di una delegazione italiana, insieme ad altri fratelli scout, ci ha raccontato Mila Lombardi, presidente della Commissione Ambiente, a cui abbiamo chiesto di descriverci l'evento.
Dormiranno in tenda, ci ha detto il consigliere comunale di Forza Italia, condivideranno pasti e, soprattutto esperienze.
Conosceranno altri scout e scambieranno racconti sul cammino scout che le ha portate sino qui.
Questa mattina c'è stato l'incontro con il sindaco, Clemente Mastella, che ha consegnato loro il gagliardetto della città, raccomandandosi di tenere alto il nome di Benevento.
I ragazzi sono stati accompagnati a Palazzo Mosti da Nicola Luciano e Marta Iannace scout adulti
Buon viaggio, dunque, a questi tre ragazzi che vivranno un'esperienza unica e indimenticabile e "Buona caccia", come dicono gli scout.

comunicato n.123840



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401013063 / Informativa Privacy