Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6067 volte

Benevento, 10-07-2019 13:18 ____
Inaugurata la Mostra: "Prefazione alla gioventu'. Opera d'arte giovanile di Nanchino"
L'evento, curato da Xu Haiming e Shang Rong, e' stato realizzato per impulso dell'Istituto Confucio dell'Universita' Orientale di Napoli
Redazione
  

E' stata inaugurata la Mostra "Prefazione alla gioventù. Opera d'arte giovanile di Nanchino", presso la Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" al corso Garibaldi di Benevento.
L'evento, curato da Xu Haiming e Shang Rong, è stato realizzato per impulso dell'Istituto Confucio dell'Università Orientale di Napoli in collaborazione con la Scuola Primaria Bilingue di Benevento, diretta da Giuseppe Ciampa, che, tra i programmi formativi offerti ai piccoli allievi, ha anche quello dello studio del cinese.
Proprio un critico d'arte, che ha appena concluso il ciclo di studi alla Primaria Bilingue, il giovane Jacopo Luciani, ha illustrato ai presenti i contenuti della mostra ed il significato delle diverse opere esposte.
Le opere sono coinvolgenti e suggestive ed illustrano il modo con il giovani cinesi di Nanchino raffigurano il tema tradizionale cinese delle quattro virtù (fiori di prugno, orchidea, bambo e crisantemo) che simboleggiano il perseguimento del carattere da gentiluomo da parte degli intellettuali cinesi.

 

comunicato n.123832



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401026712 / Informativa Privacy