Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4770 volte

Benevento, 10-07-2019 09:36 ____
Sollecitati interventi per risolvere il problema della carenza idrica
Lo ha fatto il Comune di Bonea raccogliendo varie segnalazioni di disagio giunte dalla popolazione
Redazione
  

Il Comune di Bonea, raccogliendo varie segnalazioni di disagio giunte dalla popolazione, è tornato a sollecitare quanto mai necessari interventi per risolvere il problema della carenza idrica.
"Non è più tollerabile - hanno rilevato da Liberamente per Bonea - che, a terzo millennio inoltrato, si debba assistere a tante difficoltà nel poter godere di un bene primario quale quello dell'acqua.
Una situazione che pregiudica il funzionamento delle attività commerciali e che compromette la quotidianità dei privati cittadini anche rispetto ad un profilo igienico sanitario".
Dito puntato dagli amministratori boneani verso le condizioni di forte carenza che caratterizzano la rete Alto Calore: obsoleta, compromessa da forti perdite, inadeguata rispetto allo sviluppo urbanistico.
I problemi legati alle pessime condizioni delle tubature sono a cadenza praticamente quotidiana: l'ultimo, recente, con immissione di acque pulite, in grossa quantità, direttamente nella rete fognaria con conseguente incapacità di quest'ultima nel contenere la portata complessiva.
"Chiediamo - hanno aggiunto da  Liberamente per Bonea - che l'Alto Calore si azioni per ammodernare e riqualificare la rete cittadina con interventi di cui andrebbero a beneficiare anche le altre realtà cittadine servite.
Allo scopo abbiamo offerto la professionalità dei nostri tecnici che, in concerto con lo stesso Alto Calore, hanno provveduto a stilare il progetto definitivo, ora in attesa solo del "nulla osta" da parte della Soprintendenza.
La progettualità prevede la posizione di rete completamente nuova nonché la previsione di tre vasche nuove, due a "Belvedere" ed una a San Pietro.
Attendiamo cenni solleciti da parte di Alto Calore".

comunicato n.123828



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975408 / Informativa Privacy